![]() |
Be non necessariamente un box dedicato,l'importante è che sia al riparo dall'acqua nella maniera piu totale,ovvero non solo dagli schizzi ma anche dalla condensa
|
Ragazzi mi intrometto anche se non c'entro niente in questa discussione, per approfittare della vostra maggiore esperienza in campo di illuminazione: ho un acquario da 80 lt con un neon da 18W T8 da 60 cm. circca (l'ho acquistato così) ma se ne possono montare due. Mi hanno detto che forse per le piante è insufficiente: pensavo di sostituirlo con un sera brilliant day da 18 + plant color sera o è sufficiente un brilliant day e basta? Ho una quindicina di piantine e vasca non tropicale perchè ho dei carassi. L'alternativa per tenerne uno solo e forse risparmiare un pò in consumo è il sera blue sky...Che ne dite?
-84 |
Pirulla, prima di tutto devi dirci che piante hai con i carassi sicuramente anubias, microsorum, vallisneria...o hai altro?
|
Anche Alternantera roseifolia e reniki, egeria, bacopa, hygrophila, sagittaria subulata,CRYPTOCORINE WILLISSII, ECHINODORUS TENELLUS, CRYPTOCORINE WENDTII VERDE oltre a microsorium e anubias poi ne ho un'altra con le foglie piccoline rotonde rosate molto alta ma non ne ricordo il nome....
-84 |
allora per alcune la luce è insufficiente, ti consiglio di mettere almeno un altro neon. Hai alcune piante molto appetite dai carassi, dureranno a lungo...? #24
|
Finora resistono tutte, mi hanno staccato qualche rametto, ma sono ancora tutte lì. Speriamo......voglio essere ottimista
-84 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |