AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   cayman 80 scenic (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89708)

luki 17-06-2007 08:52

io metterei le radici in mezzo alla vallisnera i nmodo che si veda e non si veda

Federico Sibona 17-06-2007 09:18

milly, con riferimento alla radice di destra, proverei a lasciare la parte al suolo dov'è, ma spostare più indietro la parte superiore, fino a far perdere l'estremità superiore tra le Vallisneria. Comunque, secondo me, è troppo bella per nasconderla tra le piante e/o coprirla con il Ceratophyllum. Anzi mi pare che tu abbia nascosto troppo quello di sinistra, prova a fare una via di mezzo tra il prima ed il poi.

milly 17-06-2007 12:00

Federico hai capito il mio pensiero :-)) sono talmente belle che mi dispiaceva coprirle, poi io ho la fissa delle radici #13 quella di sinistra però di diametro è più grossa e imponente quindi o la lascio lì o proverò come dici tu a fare una via di mezzo, quella di ds. provo ad arretrarla nella parte superiore sempre che tenga, dato che rimane a fondo solo perchè l'estremità in alto è puntata nell'incavo del tirante centrale.

Federico Sibona 17-06-2007 12:48

milly, se non è oggi sarà domani, ma giorno verrà che starà a fondo con le proprie forze, e noi non abbiamo fretta, vero :-)) ?
E se mettessi quella di sinistra, più massiccia, orizzontaleggiante a celare alla vista frontale la base dell'Echinodorus?

milly 17-06-2007 18:45

nessuna fretta :-)) farò ancora qualche prova ;-)

Nebulus 17-06-2007 23:21

Molto meglio per quanto riguarda i legni... il diffusore è sempre là :-D

Federico Sibona 18-06-2007 08:37

Nebulus, milly vuole tenerlo d'occhio :-D :-D

milly 18-06-2007 09:06

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Nebulus, milly vuole tenerlo d'occhio :-D :-D

vedi che io e te siamo in sintonia :-D lì è troppo in vista ed è anche troppo in alto ma se lo sposto non riesco più a controllare il numero di bolle, che quando la bombola sta per finire o quando è nuova fanno le bizze -28d#
a vasca appena allestita il diffusore era in basso esattamente sotto al tubo di uscita poi ovviamente le piante crescono e il muschio di java ha formato un cuscinetto compatto al che ho iniziato a spostarlo un pò più in alto #13 ....... tra un pò esce dalla vasca :-))

balocco 18-06-2007 09:06

A me le "radici" sembrano rami di Nocciolo controrto, siamo sicuri che non lo siano veramente ?
In ogni caso piacciono molto anche a me, appena le trovo ci faccio un pensierino :-) :-)

milly 18-06-2007 09:41

balocco, conosco la persona che lavora in quel negozio e che me li ha consigliati, li avevano messi anche in alcune vasche da esposizione e mi ha garantito che se pur strani non causano nessun problema in acquario. il giorno dopo gli ho anche telefonato #13 e mi ha tranquillizzata, quindi se succede qualcosa di brutto lo vedo male #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.