AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Solo al limite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89695)

GianNico 15-06-2007 14:48

per max81 e fabiano:secondo voi provare con dei duri sotto 60W è una follia?

Discolo 15-06-2007 15:15

...io continuo a non capire una cosa...perchè se gente più ESPERTA di voi, con vasche da PAURA, vi fà degli appunti...voi niubbi ribattete sempre idiozie...ma tieniti l'hepatus e sotto 60 w mettici pure le acropore che cresceranno rigogliose...

....niubbi? Bleahhhh.... #07

max81 15-06-2007 15:19

ho aggiornato il profilo ;-)
per i duri metti almeno 4 t5 da 39w :-)

Fabiano 15-06-2007 15:32

max81, sta minchia, che tridacna! -05

Discolo, dai, 2700 mex fa eri anche tu un niubbo... :-)

Quote:

per max81 e fabiano:secondo voi provare con dei duri sotto 60W è una follia?
-b06 , magari mettili non proprio sotto il fascio di luce... sai, 60w... potrebbe fargli male... #23

Discolo, la mia non è ancora da paura... aspetta e vedrai! Nel marino ci vuole pazienza... se vuoi puoi prenotarti, tra 12-14 mesi taleo.... #21 :-D

alessandros82 15-06-2007 16:43

Quote:

...io continuo a non capire una cosa...perchè se gente più ESPERTA di voi, con vasche da PAURA, vi fà degli appunti...voi niubbi ribattete sempre idiozie...ma tieniti l'hepatus e sotto 60 w mettici pure le acropore che cresceranno rigogliose...

....niubbi? Bleahhhh....
#36# #36# #36# #36# #36# ...concordo pienamente, Fabiano, il problema che alle prime armi Discolo magari non ribatteva in questo modo a ragazzi + esperti o ai nostri guru(nonostante il suo caratterino :-) )...Cmq aspettiamo con ansia la tua vasca paura, attendiamo delle foto tra un annetto.. :-))

P.s. ma perchè non metti foto della tua vasca adesso?

Fabiano 15-06-2007 17:04

andrei in OT e ti rispondo in MP, ho parlato dei miei problemi in vasca più volte e se guardi i miei messaggi vedrai le disavventure che ho passato...

alessandros82 15-06-2007 17:31

Fabiano, non ne ho mai letti...darò un'occhiata! ;-)

Perry 15-06-2007 17:58

Ma se io ho uno squalo in 50 litri, sono pirla io.. rimane cmq sbagliato avere un hepatus in una vasca piccola..o mal comune mezzo gaudio?
Discolo spesso lo reputo un po' "duro"..ma stavolta ha ragione..non tanto per il discorso niubbi quanto che i consigli vanno ascoltati, altrimenti perchè si domanda??
Ad es Fabiano, ..tu chiedi ma mi pare che ascolti pure..

Fabiano 15-06-2007 18:12

Perry, bhe... altrimenti a che serve il forum???
il livello di professionalità raggiunta nel marino è stato possibile solo per il confronto tra vari acquariofili, che a loro tempo hanno sbagliato in varie cose, e che hanno fatto tesoro dei loro errori e di quelli degli altri.

Portando appunto a delle guide che chi si accinge ad avvicinarsi a questo bell'hobby, può consultare.

Sciocco sarebbe cominciare senza ascoltare consigli...
La Goodyear non ha reinventato la ruota, l'ha rivisitata... #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.