AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   caridinia rossa e bacopa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89649)

fabiosk 18-06-2007 22:16

Tieni conto che mettendo la CO2 la mia è completamente esplosa, non metto ne fertilizzante liquindo o compresse e non ho cambiato acqua x un pò di tempo (anche se non era voluto)...ora praticamente i rami sono lunghissimi, sembra una pianta galleggiante.

Sinceramente non saprei che consigliarti...o la sposti x un pò di tempo finchè non si riprende...o la cambi #06

guglielmonigita91 19-06-2007 17:26

o togli le caridine ;-)

tascima271 19-06-2007 19:02

grazie ragazzi, stavo pensando proprio di levare le 2 tremende ma l'impresa è ardua nella foresta di vallisneria.

ora nn insultatemi ma... guppy e neon possono convivere per qualche tempo con gli oranda?
così potrei riallestire il cubo...

fabiosk 19-06-2007 19:20

Veramente già Guppy e Neon non potrebbero convivere tra loro...in ogni caso secondo me è veramente troppo pieno il tuo cubo...o sbologni i neon o i guppy...ovviamente bisogna cmq valutare il tuo tipo di acqua.

Ciao

guglielmonigita91 19-06-2007 19:31

se vogliamo essere precisi:
neon e guppy non hanno gli stessi valori (parlo di ph ecc)
neon e oranda non hanno gli stessi valori
neon vengono mengiati dagli oranda
guppy e oranda potrebbero stare insieme avendo gli stessi valori ma gli oranda si farebbero uno spuntino ;-)

tascima271 19-06-2007 19:33

azz... quindi posso solo eliminare la Bacopa.... a ri azz

guglielmonigita91 19-06-2007 19:34

ups, hai risposto prima... siccome stavo cercando un filmato su youtube in cui si vede un carassius che sbrana un guppy... mi ero dimenticato di postare :-))
cmq se cerchi su youtube lo trovi ;-)

tascima271 19-06-2007 19:36

a tri azz... Ok, elimino la bacopa
le caridinie rosse vincono la prima manche

tascima271 19-06-2007 23:34

Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91
ups, hai risposto prima... siccome stavo cercando un filmato su youtube in cui si vede un carassius che sbrana un guppy... mi ero dimenticato di postare :-))
cmq se cerchi su youtube lo trovi ;-)

trovato #06 perfortuna non ho goldfish così affamati e una vasca così piccola #19 cmq meglio nn rischiare :D

newgollum 20-06-2007 00:07

Quote:

Originariamente inviata da tascima271
a tri azz... Ok, elimino la bacopa
le caridinie rosse vincono la prima manche

ma no no lo fare!!! leggo solo ora ma guarda che secondo me il problema è della bacopa che muore da sé, non credo proprio che due neocaridine rosse (red cherry?) se la mangino! probabile che le vedi brucare gli organismi che ci nascono sopra, oppure la pianta è malata se non non riescono ad incidere le foglie.o non sono neocaruidine o la bacopa ha un problema di per sé... non so , no l'ho mai avuta ma da quanyo ce l'hai? aveva preso bene prima del supposto attacco?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.