![]() |
Il filtro ad aria e' un particolare filtro che non stressa le larve perche' ha un flusso moderato e non permette alle larve di essere risucchiate tramite una spugna.
C'e' un'articolo su questo sito: www.bettaitalia.135.it Ciao |
Nel fra tempo è meglio tenerlo spento e fare cambi d'acqua ogni 2-3 giorni.
|
ah ok ma il filtro non ne risente se sta spento per un paio di gg?
grazie a tutti |
Non dovrebbe
|
ma ho letto sul forum che nn va gran che' bene spegnere il filtro anche perche' poi i valori salgono alle stelle (es nitriti e nitrati...) perche l acqua nn viene ossigenata...
|
Non so se hai altri pesci nella vasca ma se hai solo i betta il filtro lo puoi togliere e mettere solo un'areatore, anzi e' meglio!
|
Quote:
Il problema è la patina che si forma a volte sulla superficie dell'acqua e che non permette lo scambio, ma in 2 giorni... Se il filtro funziona da un po' di mesi avrai dei batteri anche nella terra e comunque non penso che i valori salgano alle stelle in 2-3 giorni.Salirano un po', ma di una quantità minuscola (ripeto: se l'acquario è avviato da un bel po'). |
Quote:
|
no io ho i colisa 1 maschio e 3 donne!
pero' l acquario è avviato da due mesi... mi sa che nn posso ancora staccare il filtro! cmq il maschio sembra impazzito... non riesce a bloccare le foglie da nessun aparte per fare il nido! avete magari delle foto per capire cme posso fare a creargli unposto tranquillo ? perche le piante (vallisneria) devono ancora crescere... grazieee |
normale senza flusso dell'acqua i batteri presenti nel filtro muoiono. Sono passati dei mesi come è andata?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |