![]() |
Per mia esperienza quale mastro rocciatore ( :-D ) di Como e provincia, la roccia in alto a sx mettila, se puoi, sotto, è troppo grossa..lì in alto "ammazza" un po' la rocciata, idem quella a destra chiara che fà la grotta. Ottima idea la grotta lì, ma cerca di usarne una un po' più piatta sopra.
Togli quella più in alto di tutti..sembra proprio appoggiata lì ;-) Secondo me con queste 3 piccole modifiche non è male..come sempre poi và anche a gusti e le rocciate vanno sempre viste dal vivo.. L'unica è quella di adp80, brutta in tutti e 2 i casi, in foto e dal vivo! :-D :-D :-D Scherzo Simoneeee!! :-D |
quoto Perry.............
così potresti risolvere di gran lunga.......... non sò per quanto riguarda la rocciata di adp80, dal vivo......... :-D :-D questo è meglio non quotarlo............ |
frankzap,
l'ho vista solo in foto..vado sulla fiducia :-D ..no dai, scherzo..adp80, è bravo! |
e vabbè... vedrò di lavorarci ancora, comunque di terrazzamenti ce ne sono molti di più di quelli che sembra.. fare dei punti più vuoti e più pieni... si.. ci ho provato... ma con tutta quella roccia se faccio dei vuoti significa che poi le rocce che levo le faccio arrivare al pelo d'acqua da altre parti!!
grazie a perry per i consigli "pratici" !! bye! |
k2ride2 bravo.............
fatica un pò di più dai............ se rimuovi un pò i primi giorni non è che comprometti qualcosa, visto che hai da effettuare la maturazione............ sarebbe peggio intervenire in un secondo tempo, magari a vasca già avviata......... |
Guarda... avevo anche fretta perrchè ho un paracanthurus se se lo lasciavo un giorno in più all'acquario moriva (ha 7 anni e cmq non è detto che si salvi)... anzi è proprio inquesto momento in ambientazione, spero che regga la botta, sperate con mè, se lo merita poverino!!!
|
Vi invito tutti a vederla dal vivo e vedrete! :-D
La mia rocciata ha sotto tutto uno studio approfondito di spazi, grotte e anfratti! Per ogni corallo è già stata pensata una posizione precisa! Ammazza fa proprio caldo oggi! :-D |
Ciao Kabrio
anche a me sembra un pò troppo ripida. L'Heliopora laterale è ottima da posizionare distesa insieme all'altra. Secondo la mia impressione visiva nella parte alta, considerata la probabile instabilità, la vedo dura piazzare stabilmente dei coralli Uno dei maggiori errori che si corre nella rocciata è: farla modello muratore (tutta ordinata e squadrata) farla modello gettata (un pezzo dove và). Ti consiglio di guardare le foto di alcuni acquari spettacolari già bell'è maturi così ti basi su cosa succede quando crescono i vari pezzi. Basta spostare qualche pezzo per ottenere dei buoni risultati prima regola di un buon acquario marino ......... mai avere fretta in nulla di quello che fai. Ciao ;-) |
k2ride2 la fretta è cattiva consigliera, specialmente in questo hobby.......
poi non ho capito: vuoi inserire un paracanthurus nella vasca dove hai immesso le rocce????? lo mandi a morte certa. IMHO.......... cercali un' altra sistemazione, o da un amico o dal tuo negoziante...... adp80se capito a rimini ti contatto...... Quote:
|
Quote:
Tornando alla rocciata... non avete idee di quante ne ho guardate di foto qui sul forum (quelle piene di coralli... non si vedono le rocce....) ma io proprio con le rocciate non ci sò fare... aspetto che si riprendano gli animali e poi chiamerò un mio fedele... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:24. |