![]() |
lo metto più in basso... pensavo non avesse particolari esigenze di luce e movimento allora lo ho messo li... e non essendo lontanissimo dall'anemone... preferisco muoverlo io...
p.s. vedete quel bozzolo giallo sul tubo da dove scappa? sapete mica dirmi cos'è? io lo ho preso e aveva della sabbia che ho tolto tutta... |
Brig, sono animali filtratori , non necessitano di luce.... anzi lo infastidisce ...la foto non è chiara
|
sempre sul problema spirografi: al mio, il paguro gli ha mezzo smangiucchiato il tubo, almeno lo strato più esterno. solo che mi pare di aver capito che se lo costruiscono con la sabbia... e la sabbia nella mia vasca non c'è...
che faccio? gli metto un tubo di gomma?? :-D :-D :-D |
sjoplin,
come vedi dalla foto non lo fanno con la sabbia..anche io non ce l'ho ;-) Brig, mettilo in basso, non troppa luce e non troppo movimento.. |
Quote:
resta sempre il fatto che il mio, grazie al paguro, ha messo insieme un tubo trasparente... speriamo che tenga!! |
Alla destra del fuggitivo vedi il tubo ;-)
Può essere fatto anche con la sabbia, nella precedenta vasca, dove l'avevo, la parte finale (che nn si vedeva) era fatta con la sabbia, ma in generale il tubo è fatto di "fango" e vari organismi (come in queste foto), può comunque essere fatto di sabbia, ma non necessariamente |
beh.. lo ho spostato... più in basso e con meno movimento... però... nel toglierlo... gli ho rotto un pezzo del tubo trasparente... così che da 4 cm è di 2...
ho cmq messo il tubo in vista così da vedere se riesce a rifarlo, se lo mangiano o se prova a riscappare #19 per il resto... Perry, quanto ti è durato? o quanto ti sta durando? come lo alimenti? |
Brig,
ce l'ho da un anno circa..e stà benone. Se guardi nelle schede vedi una foto di quando aveva perso il ciuffo x stress (aveva una capnella che stava crescendo vicino e "sfregava" contro). Essendo filtratore non l'ho mai alimentato specificatamente, secondo me non ne ha bisogno |
Quote:
te cosa immetti in vasca (anche con reattori ecc?) |
Brig,
non ha vita lunghissima..ripeto, io è un anno che ce l'ho..lo vedi anche nella foto della nuova vasca..ha scelto la posizione migliore anche in questa accorciando un po' il tubo ed è in piena forma. Io immetto un po' di cose ;-)..pappone, fito, coral food della salifert ecc ecc...ma anche quando alimentavo meno è sempre stato bene.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |