AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   spirografo... brutto segno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89512)

Brig 17-06-2007 22:33

lo metto più in basso... pensavo non avesse particolari esigenze di luce e movimento allora lo ho messo li... e non essendo lontanissimo dall'anemone... preferisco muoverlo io...

p.s. vedete quel bozzolo giallo sul tubo da dove scappa? sapete mica dirmi cos'è? io lo ho preso e aveva della sabbia che ho tolto tutta...

fappio 17-06-2007 22:39

Brig, sono animali filtratori , non necessitano di luce.... anzi lo infastidisce ...la foto non è chiara

SJoplin 17-06-2007 22:48

sempre sul problema spirografi: al mio, il paguro gli ha mezzo smangiucchiato il tubo, almeno lo strato più esterno. solo che mi pare di aver capito che se lo costruiscono con la sabbia... e la sabbia nella mia vasca non c'è...

che faccio? gli metto un tubo di gomma?? :-D :-D :-D

Perry 18-06-2007 09:15

sjoplin,
come vedi dalla foto non lo fanno con la sabbia..anche io non ce l'ho ;-)
Brig,
mettilo in basso, non troppa luce e non troppo movimento..

SJoplin 18-06-2007 09:46

Quote:

Originariamente inviata da Perry
sjoplin,
come vedi dalla foto non lo fanno con la sabbia..

oddio... quello della foto pare stia scappando :-D almeno così dice il suo leggittimo proprietario! eppure la storia della costruzione del tubo con la sabbia, da qualche parte l'ho letta... vado a informarmi meglio :-)

resta sempre il fatto che il mio, grazie al paguro, ha messo insieme un tubo trasparente... speriamo che tenga!!

Perry 18-06-2007 09:52

Alla destra del fuggitivo vedi il tubo ;-)
Può essere fatto anche con la sabbia, nella precedenta vasca, dove l'avevo, la parte finale (che nn si vedeva) era fatta con la sabbia, ma in generale il tubo è fatto di "fango" e vari organismi (come in queste foto), può comunque essere fatto di sabbia, ma non necessariamente

Brig 18-06-2007 10:28

beh.. lo ho spostato... più in basso e con meno movimento... però... nel toglierlo... gli ho rotto un pezzo del tubo trasparente... così che da 4 cm è di 2...

ho cmq messo il tubo in vista così da vedere se riesce a rifarlo, se lo mangiano o se prova a riscappare #19

per il resto...
Perry, quanto ti è durato? o quanto ti sta durando? come lo alimenti?

Perry 18-06-2007 14:38

Brig,
ce l'ho da un anno circa..e stà benone. Se guardi nelle schede vedi una foto di quando aveva perso il ciuffo x stress (aveva una capnella che stava crescendo vicino e "sfregava" contro). Essendo filtratore non l'ho mai alimentato specificatamente, secondo me non ne ha bisogno

Brig 18-06-2007 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Perry
secondo me non ne ha bisogno

secondo pfft, a ragion veduta, mi ammazza.. #19 scherzo... cmq me lo aveva sconsigliato perchè moriva entro breve... poco dopo ho scoperto che moriva di fame...se così si può dire... per il resto...

te cosa immetti in vasca (anche con reattori ecc?)

Perry 19-06-2007 09:00

Brig,
non ha vita lunghissima..ripeto, io è un anno che ce l'ho..lo vedi anche nella foto della nuova vasca..ha scelto la posizione migliore anche in questa accorciando un po' il tubo ed è in piena forma.
Io immetto un po' di cose ;-)..pappone, fito, coral food della salifert ecc ecc...ma anche quando alimentavo meno è sempre stato bene..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.