![]() |
Tanto per capirci allego un disegno.
Per caratteristiche tecniche, il silicone lavora meglio con un incollaggio come in figura 1. Ciao Sandro |
Quote:
Avevo capito. Ma perchè allora tutti i progetti per la costruzione degli acquari prevedono il collocamento della lastra di fondo come nella figura 2? Inoltre, a memoria, non ricordo di aver visto vasce realizzate come in figura 1. |
Quote:
La parete va ad incastro, poggiando inferiormente e superiormente ai due piani dell'intelaiatura in acciaio del mobile. Pertanto, non sarebbe isolata perfettamente (pregio o difetto?). |
Quote:
|
Penso bene alla larghezza della sump,in 30 cm e' difficile farci ctare lo schiumatoio....
|
Quote:
sono 20 anni che ho tutta la parte elettrica sotto alla vasca... e non ho mai visto una goccia di unidita' attaccata all'interno del mobile ;-) |
Quote:
Sono proprio questi i messaggi che uno si aspetta di vedere! A parte gli scherzi, non nascondo che, nonostante il mio progetto preveda di mettere una buona parte dell'impianto elettrico nel mobile, i post dei vari amici avevano fatto traballare la mia sicurezza. Comunque, provvederò come da progetto, anche se in alternativa posso poi spostare i 2 centralini esternamente, in un secondo tempo! |
Quote:
Comunque le dimensioni sono state dettate dallo spazio residuo che avevo a disposizione cercando di riutilizzare il refugium e la vasca rabbocco che già mi ero fatto. Quote:
|
La foto che segue mostra:
- la vasca, durante la prova di tenuta che ho protratto per 15 giorni; - lo scheletro del mobile che, come già accennato, è realizzato in tubolari inox a base quadrata 30x30 mm e le cui dimensioni sono (LungxLargxAlt) cm 102x82x74. http://www.acquariofilia.biz/allegat...enuta1_111.jpg |
Altra foto con vista laterale!
Si intravede a sinistra il tubo di scarico del 40... http://www.acquariofilia.biz/allegat...enuta2_932.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |