![]() |
Che valori ha l'acqua del tuo acquario?
In alternativa al trio di guppy potresti mettere anche dei platy corallo che hanno bisogno degli stessi valori d'acqua dei guppy, figliano meno e rimangono piccoli. Altrimenti (con acqua tenera) qualche rasbora e un betta maschio, con l'acquario chiuso, come ti ha detto Milly. In parole molto povere: chiuso perchè il betta ogni tanto sale su a "respirare" e la fascia d'aria che c'è sopra non deve essere troppo fredda altrimenti si ammala :-)) . Il betta se c'è poco spazio va messo da solo, altrimenti attacca altri pesci "vistosi" e anche la femmina. Se hai l'acquario chiuso e acqua dura potresti anche aggiungere un'ampullaria, ma è meglio non esagerare col numero dei pesci. |
Non ha valori perchè ancor non l'ho allestito.
Giovedì salgo dal mio ragazzo e vorrei portarmi giù questo suo vecchio acquario che nn usa. Che fondo usare? E le piante? Io non ne capisco niente niente #13 |
Intanto, se hai intenzione di mettere piante devi per forza aggiungere la luce.
Se metti piante che si nutrono soprattutto tramite radici (quasi tutte, tranne Microsorum, anubias, muschi vari, Bolbitis, e le galleggianti) hai bisogno di un fondo fertilizzato. Se non vuoi andare in negozio periodicamente ad acquistare l'acqua d'osmosi e vuoi invece usare l'acqua del tuo rubinetto devi analizzarla e capire quali valori ha, in base a tali valori decidi che pesci mettere. Oppure: se sai già che pesci vuoi mettere, compatibilmente al litraggio, e analizzando l'acqua del rubinetto trovi che i valori non vanno bene per questi pesci puoi tagliarla con l'acqua d'osmosi. ;-) Non devi andare di fretta, intanto la vasca, poi pian piano, il resto, nel giro di un mese e mezzo avrai il tuo acquario completo :-) Hai già letto le guide di AP? Sono molto utili per dipanare i dubbi di chi inizia: http://www.acquaportal.it/Dolce/ |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |