![]() |
Riccio come và il kh?
|
Riccio il kh lo puoi abbassare anche con un pò di acqua di osmosi....ovviamente controlla la salinità.......facci sapere :-)
|
Ciao liga, allora ieri sera ho effettuato un altro test e mi risulta ancora 14, ma non ho fatto nient'altro per ora che aggiungere 1 l di acqua d'osmosi... mi sa che se anche oggi non si abbassa a sto punto prenderò un buffer... non vedo altra soluzione -05
|
una precisazione....
corretta domanda quella di decasei, non dimenticatevi che calcio e carbonati sono e devono sempre essere legati da una proporzione ben precisa e fissata... avere kh a 18 non è sbagliato se si ha ca a 480....chiaro che questi valori sono folli in un nano (non in un vascone con una buona tecnica....) consiglio di mantenere una proporzione di kh 8-9 e ca 410-420 ;-) comunque avere scompensi in maturazione è normalissimo ;-) hai resine anti po4?? |
Riccio fai una cosa...aspetta fino a domenica integrando con acqua di osmosi e fai il test...nel frattempo prendi un prodotto che ti abbassi ph/kh come ti ho consigliato (prendi il più piccolo che ha il negoziante...anche perchè di solito in un nano a regime completo il kh lo devi alzare per cui poi non ti servirà...così risparmi un pò...io ho trovato dal mio pescivendolo solo il sera ph minus e il sera ph/kh plus...100 ml la tanichetta....circa 6 euro a prodotto)...se entro domenica non si abbassa almeno di un grado usa il prodotto....
Senti ma un piccolo controllo sull'acqua di osmosi? quanto meno ph e kh......... |
l' osmosi deve avere kh a 0 altrimenti non sarebbe osmosi.....reputo inutile tutto questo sbattimento per portare a regime i valori, è in maturazione e questi sbalzi sono abbastanza normali ;-)
|
Allora... in pausa ho effettuato di nuovo il test e il kh è finalmente sceso a 10.4 ;-) ;-) però, penso proprio in virtù di ciò che ha scritto Ottonetti Cristian, il calcio è sceso a 350.... Però a sto punto integrerò il calcio, giusto?
|
giusto....portalo a 430 e poi tienilo stabile con il tech....
anche se questi sbalzi sono normali in maturazione ;-) |
Grazie Cristian! quindi ora mi procuro un integratore di calcio fino a farlo risalire a 430, dopo di che per la normale gestione integro con il tech, giusto? Quale consigli?
|
con il tech non integri ma mantieni stabile....per l' integratore di ca puoi andare sul fai da te, molto economico oppure su quelli comerciali tipo turbo calcium se hai un rene da vendere
:-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11. |