![]() |
ma me non e morto nessun corallo,solo le lumache ,ed in concomitanza con la loro morte(secondo me colpa mia che non gli ho fatto fare il giusto periodo di ambientamento) una mia roccia si e sbiancata!!! cosa puo essere ho fatto i test ma a parte il calcio un po alto(500) e i nitrati a 10 niente??
|
serragen,
Be dai le lumache può capitare... comunque non so fappio... ma io in una vasca così non userei xaqua... bo non mi convince... |
una domando #12 #12 i gusci delle lumache li devo togliere??? #12 #12 #12 #12
|
serragen,
No no.. puoi lasciarli li.... |
perche sono in una posizione tale che dovro muovere alcune rocce,comunque lo faccio
|
serragen, hai riempito con acqua d'osmosi o di rubinetto?
|
serragen, se hanno dentro mollusco toglili... per xaqua non ho mai usato , un sistema a coltivazione batterica può essere ustato anche in vasche piccole , basta che la schiumazione sia efficiente e che si abbia l'opportunità di dosare gli additivi con precisione ...avevo letto " Heliopora che sbianca"
|
si la mia Heliopora sbianca,l'acqua che uso e quella di osmosi,torno a a dire che prima di inserire le lumache i miei valori erano ottimi,dopo un po meno calcio a 500 e i nitrati che erano a 0 sono passati a 10,per il resto e tutto normale,cosa puo essere successo??
|
serragen, quando un corallo sbianca , vuol dire che sta per morire ........se vuoi posta na foto...il ca a 500 non è un ottimo valore comunque non centra ...i no3 possono alzarsi per diverse ragioni , nutri in qualche modo ? lo schiumatoio funziona bene , non hai pesci vero ?
|
fappio, serragen ha fatto un po di confusione,per heliopora che sbianca intende non il corallo ma la roccia viva heliopora che diventa bianca...
una trochus non muore neanche con gli no3 a 30...c'è un altro motivo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |