![]() |
Mentre scrivevo il post precedente mi è passata per la mente una cosa che probabilmente è da fantacquaristica #19 . Non è che quei pochi raggi ultravioletti della AquaGlo (e lampade simili), ammesso che ne emetta, possono limitare se non impedire la formazione delle famigerate patine superficiali?
Sono mostruosamente OT, ma sarebbe interessante fare a livello statistico, un'indagine incrociata sulla presenza di patina in acquari con AquaGlo e senza. Tutto questo ovviamente ammesso e non concesso che questi ultravioletti ci siano. Tanto per curiosità, FedeAsR hai mai avuto problemi di patina superficiale? |
scusa ma per patina superficiale intendi la patina"oleosa"
|
Io l'aqua-glo l'ho tolta e ho una patina mostruosa (devo però dire che ho un fondo ADA avviato da meno di un mese...)
Nell'altra vasca ho una 7500 e una 4200 e niente patina. Penso che le due cose siano abbastanza indipendenti... mah?!? -28d# |
confermo che la famigerata patina non ha paura dell'aqua-glo :\
|
per concludere ...è da giorni che cerco di trovare i neon giusti(cambio idea ogni 5 minuti leggendo 3000 topic passati) son arrivato alla conclusione di prendere o ARCADIA FRESHWATER CON ORIGINALTROPIC (però ho letto che la tropi da troppo sul rosato non troppo bella da vedere) oppure ARCADIAFRESHWATER + un'altra marca tipo sera .....aiutatemi voi vi prego
|
...oltra al benessere delle piante e dell'acquario mi interessa anche quale si resenta meglio ai nostri occhi ........1000 grazie
|
Vai di Arcadia .. Freshwater+Tropical va benissimo.
|
ok!!! ..allora il rosato non è così brutto da vedere
|
ma un 865 accoppiato ad un 830/840 propri non ti piace ti costa al massimo 8euro
io sono costretto a prendere i dennerle perche da 38 watt e costano tanto ma tu che puoi risparmiare!!!!!! in un secondo acquario askoll 80 advance uso 965 +10000k acquastar 18watt |
lollo22, l'accoppiata 965/SylvaniaAquastar penso sia ottima per fedeltà cromatica. La consigli a FedeAsR?
Hai per caso l'acqua un po' ambrata da legni/radici o torba? I Dennerle invece quanti Kelvin sono? Fermo restando che i Kelvin dichiarati sono meno importanti della distribuzione dello spettro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |