AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Agassizii double-red, ci devo credere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89123)

malawi 13-06-2007 22:13

Quote:

Originariamente inviata da cyana
GRAZIE ENRICO!!! Finalmente un po' di chiarezza! Non immagini quanto tu mi sia stato d'aiuto!
Un' ultima cosa e poi prometto che ti lascio in pace :-)) : sono banditi tutti i caracidi se voglio che le ripro vadano a buon fine? Volevo inserire un gruppettino di cardinali (mi sono informata e li ho trovati di allevamento!), quelli che ho visto sono grandi 1,5 o 2cm al max ma non so se gli Aga siano in grado di difendersi, tu cosa ne pensi? :-)

I caracidi creano sempre problemi anche se gli aga sono belli aggressivi perche' attaccano in gruppo e sicuramente qualche piccolo riescon a predarlo quando iniziano a nuotare. Pero' puoi aiutarli con una disposizione accurata degli arredi e coprendogli le spalle in modo che possano essere attaccati solo da un lato. IN questo modo il maschio riesce a difendere meglio il gruppo e probabilmente lo aiuta la femmina riuscendo a coprire i piccoli e perdendo solo quelli che si allontanano troppo.

Ciao Enrico

Pleco4ever 14-06-2007 12:15

Dimmi un po enrì...questo è un maschio wild...
Che cosa dici?e' puro?

malawi 14-06-2007 13:07

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Dimmi un po enrì...questo è un maschio wild...
Che cosa dici?e' puro?

Secondo me non e' wild. Ha le pinne troppo lunghe per essere un selvatico.

Ciao Enrico

Pleco4ever 14-06-2007 13:22

Però anche il maschio di macma che ho è WILD (e di provenienza certa quello) e ha le pinne belle lunge...o meglio le aveva corte ma gli sono cresciute uno sproposito dopo la covata...
Vabbuò sta di fatto che l' apisto ha appena nidificato spodestando una femmina di L316...

Pleco4ever 14-06-2007 13:26

Che peccato...dalla foto non si coglie il bellissimo riflesso blu
Comunque questo apisto è arrivato nella stessa spedizione con dei discus green e i miei geophagus...e la fonte è piuttosto attendibile...
Indagheremo indagheremo

malawi 14-06-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Indagheremo indagheremo

E' difficile che si spediscano pesci wild delle specie facilmente riproducibili come aga e discus. E' molto piu' facile riprodurli in loco e averli sempre a disposizione eliminando i costi dei lunghissimi viaggi che si devono fare per andarli a pescare. Questo permette di vedere ancora in commercio anche specie quasi estinte perche' si tengono delle coppie riproduttrici o i loro figli.

Ciao Enrico

Pleco4ever 14-06-2007 21:17

Sposto in identificazione

cyana 15-06-2007 01:40

Ciao Enrico, trasgredisco 1attimo alla promessa #12
Quote:

I caracidi creano sempre problemi anche se gli aga sono belli aggressivi. Pero' puoi aiutarli con una disposizione accurata degli arredi e coprendogli le spalle in modo che possano essere attaccati solo da un lato
Mi dai una bella notizia, dunque dovrei creare una sorta di "galleria" tramite gli arredi..
L'angolo dove avevano deposto ha: posteriormente il filtro, al davanti un tronco e piante lateralmente, resterebbe scoperto un lato e superiormente.. Può andare? Purtroppo xò non so se potrò far proseguire la copertura x un altro tratto, saranno una 20ina di cm.. Hanno necessità di muoversi x tutta la vasca o bastano?
Spero di non far stressare troppo la coppia ma pensavo solo ad un gruppettino di 5, dimmi pure se sto sbagliando qualcosa, MIIIILLE Grazie! :-))

P.S. Non preoccuparti, ho intenzione di acquistare un bel libro inerente ai ciclidi nani, così non rompo +! ..O almeno me ne sto in silenzio x un po'! #18 ;-)

malawi 17-06-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviata da cyana
Purtroppo xò non so se potrò far proseguire la copertura x un altro tratto, saranno una 20ina di cm.. Hanno necessità di muoversi x tutta la vasca o bastano?

Il maschio si muove su tutta la vasca. Cosi' dovrebbero essere abbastanza riparati.

Ciao Enrico

cyana 18-06-2007 09:39

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.