![]() |
influisce sul PH??????? -05
Non pensavo che da solo influisse sul PH, ma solo assieme all'idrossido di calcio???? #24 Se Alessandro ed i chimici confermano....., buono a sapersi!!! Per il dosaggio io sto ancora continuando con quello che mi disse il farmacista e che provarono anche in altri grazie sopratutto a Fra2 ( a proposito che fine ha fatto???) su dieci cucchiai da tè di miscela, 7 sono di idrossido di calcio e 3 di idrossido di magnesio... con questi dosaggi mai avuti problemi di PH o Kh troppo alti e magnesio fisso a 1400... Però ogni vasca ha un consumo e una storia a parte..... |
Io non uso l'idrossido di magnesio, la sua solubilità in acqua è talmente ridicola che mi sembrano soldi buttati, anche se sono pochi. Il fatto che la sua solubilità sia scarsissima è confermata dal fatto che pur essendo una base, se ne metti un po' in acqua dolce non si scioglie molto e il pH non sale tantissimo, arriva a pH 10,3 in quella che non si può definire una vera e propria soluzione ma una sospensione acquosa di magnesio idrossido.
Il calcio idrossido è di gran lunga più solubile, si sciolgono 1,54 g in un litro d'acqua dolce a 25° C e il pH sale a 12,45. |
Mg
:-) Ora è tutto più chiaro.......grazie per il consiglio
|
Ma allora Alessandro, ritieni inutile di mettere l'idrossido di magnesio assieme a quello di calcio???
Io prima faticavo ad avere valori decenti di magnesio, ora sono a posto... O dici che con questo sistema, vista la bassa solubilità è come se mettessi del normale magnesio in vasca? Perchè in tal caso ho sempre la tua ricetta fai da te per il reintegro di magnesio in vasca.... |
Secondo me mischiandolo all'idrossido di calcio si scioglie anche peggio :-))
|
Quote:
|
Con quale ph si scioglie bene ??? o non centra niente ??? #24
|
Essendo una base debole... ad occhio con pH acido (sotto 7)... e normale poi che più il ph e basso... meglio è...
|
E quindi con l'acqua d'osmosi si scioglie avendo molte volte un ph basso.....
|
pH basso per l'osmosi.. vuol dire 6,7-6,8 (anche se credo che sia 7)... -28d#
Credo che pH ancora più bassi aiutino di più... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |