AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   attack in acquario per CRS? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89119)

corradodiroma 10-06-2007 19:25

si certamente, Matteo GM ne ha già parlato su altri post, è una pratica che a me non piace ma all'estero è diventata di moda, li fa sentire allevatori professionisti.....

ciao

guglielmonigita91 10-06-2007 19:37

beh, se un allevatore è professionista dovrebbe avere piu specie possibili e tutte in acquari diversi... io sto allestendo altri due acquari apposta per questo
p.s. piccoli ma buoni, cosi non si ibridano :-))

guglielmonigita91 10-06-2007 19:38

ah, un altra cosa, ma i tubi non galleggiano essendo in plastica?
scusate la domanda un po sciocca, ma ho questo dubbio :-D :-)) :-) ;-)

corradodiroma 10-06-2007 19:58

Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91
se un allevatore è professionista dovrebbe avere piu specie possibili e tutte in acquari diversi...

secondo me un buon allevatore dovrebbe innanzi tutto sapere quel che fa, certe volte come dicevo si incrociano 2 pesci o gamberetti, si fa un'ibrido (che spesso nessuno vuole) e per questo ci si sente allevatori, sarebbe meglio che prima si studi un po di genetica prima di cercare incroci miracolosi a tentativi....

Quote:

Originariamente inviata da guglielmonigita91
ah, un altra cosa, ma i tubi non galleggiano essendo in plastica?

dipende dal tipo di plastica che si utilizza, il pvc affonda

ciao

guglielmonigita91 10-06-2007 20:07

grazie ancora per le dritte :-))

mattegm 10-06-2007 22:01

...e aggiungo....TUTTE le crystal red di grado elevato (da S in su) sono state ottenute mischiando le red crystal con le biene (black crystal). A oggi tutti i venditori/allevatori che ho contattato adottano questa pratica.

Che poi siaa giusto o sbagliato bisognerebbe farlo di persona...Magari di 1 esemplare bello che si vede nelle vasche giapponesi ce ne sono 10 scartati e buttati via, questo nn lo possiamo sapere..

p.s. corrado domani guarda un po di vedere se ci sono nuove su quella cosa che tu sai..:)

guglielmonigita91 10-06-2007 22:28

eh beh, secondo te le nostre da dove provengono? :-( -20

mattegm 10-06-2007 22:34

le vostre quali?

Io parlo solo delle crystal di grado S in su...le crystal "scaciose" non sono mischiate....almeno in linea teorica

guglielmonigita91 10-06-2007 22:36

intendo gli scarti... quelli vengono cmq venduti.... mica li buttano... non diventa cibo per pesci o cose del genere... almeno credo...
come si dice: dal maiale non si butta niente...

corradodiroma 10-06-2007 22:44

matteo dice buttati via, ma è in senso figurato...... gli scarti vengono comunque venduti, e qualche volta vengono anche rifilati al posto di gamberetti di razza, cioè gamberetti con la classificazione del grado e del tipo esatta

comunqeu è abbastanza difficile che si riesca a comprare quello che si chiede, e gli esemplari che acquistati non sempre danno prole identica ai genitori

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.