![]() |
Sbagliando si impara.. ;-)
x me è meglio farli mangiare dai grandi,che gli fa pure bene,che vederli morire così.. #07 ora se li levi dalla sala parto magari sono pochi e deboli e muoiono lo stesso,se li tieni lì,ammesso che sopravvivono,potrebbero essere facilmente rachitici..che farai? #24 |
Io consiglio di comprarti una di quelle vaschette in plastica per i pesci rossi da pochi euro,quando nascono li metti lì e via
Ovviamente solo d'estate quando la temperatura è accettabile Io da maggio ho avuto 3 parti di guppy e non ne è morto neanche 1 in questo modo ;-) Somministragli poco mangiare in vaschetta visto che non ci sarà filtro e cambia un 30% d'acqua due volte a settimana Ciao |
secondo me è meglio lasciarli nascere in acquario cosi cresceranno piu forti e piu pronti a quello che sarà il mondo che li aspetta in vasca e inoltre grazie alla selezione naturale avrai solo gli avanotti piu forti e poi tieni a mente che i guppy sono chiamati pesce milione a causa della loro facile riproduzione
|
Quote:
|
prima di dargli da mangiare, solleva un pò la sala parto in modo che vi sia un ricambio d'acqua oppure prendi un bicchiere , lo riempi con acqua dell' acquario e lo versi nella sala parto.
|
io la sollevo del tutto (se mi serve tenerla)...almeno se ne vanno un po' delle cacchine che fanno...
|
io ho una delle vaschette per i pesci rossi, sarà da 5 litri o poco più... ci ho messo un filtro di piccole domensioni e i miei 15 bebè nati ieri per ora stanno benissimo...
|
sono le solite storie sala parto si sala parto no....io ho risolto cosi http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=109349 e non è mai morto nessun avannotto. La sala parto è sempre pulita (alghe a parte) e i soli avannotti che muoiono sono quando le guppe partoriscono (ovviamente in acquario) e non arrivo in tempo a recuperarli per metterli in sala parto che se li mangiano...
|
io continuo a pensare meglio pochi ma forti..i miei nascono e crescono in vasca sono furbi,sono veloci,sono belli e crescono velocemente.e poi diminusice il problema di dove metterli dopo!
e poi è bellissimo vedere come crescono,i progressi che fanno,cosa escogitano starsene nascosti!nn ho mai assistito alla scena di un avannotto che viene mangiato e io ho un 20l eh!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |