![]() |
amos1976
Con KH a 7, la giusta quantità di CO2 in vasca ti porta da pH 7,1 a 6,8. (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp) Quindi sì, puoi aumentare la CO2 fino ad arrivare a pH 7. Naturalmente ti conviene controllare che il micronizzatore crei bolle molto fini che vanno quasi a sparire in prossimità della superficie e che sia posto possibilmente sotto la bocca del filtro in modo che la CO2 sia disciolta il più possibile. Il valore di CO2 dipende sì, da quanta ne eroghiamo, ma anche da quanto bene sappiamo farla disciogliere nell'acqua del nostro acquario. brasile Adesso cambierei l'acqua con dell'osmosi poco alla volta, poi in base al litraggio della vasca valuterei l'acquisto di un impianto di osmosi. Per quanto riguarda l'acquistare i sali io non lo farei, ne hai già (e in abbondanza) gratis nell'acqua del tuo rubinetto! ;-). Fai due conti e tagli l'acqua del tuo rubinetto con l'acqua di osmosi. #13 |
[QUOTE=tommaso83;1061434349]amos1976
Con KH a 7, la giusta quantità di CO2 in vasca ti porta da pH 7,1 a 6,8. (http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp) Quindi sì, puoi aumentare la CO2 fino ad arrivare a pH 7. Naturalmente ti conviene controllare che il micronizzatore crei bolle molto fini che vanno quasi a sparire in prossimità della superficie e che sia posto possibilmente sotto la bocca del filtro in modo che la CO2 sia disciolta il più possibile. Il valore di CO2 dipende sì, da quanta ne eroghiamo, ma anche da quanto bene sappiamo farla disciogliere nell'acqua del nostro acquario. Credo di aver capito#24 il test che uso sono della jbl infatti il colore era una via di mezzo tra 7 e 7,2 se non sono diventato daltonico:-)) la tabbella e molto utile#22 a questo punto approfitto per chiederti al momento non ho ancora inserito i pesci quando lo faro' durante le ore di buio devo sospendere l'erogazione?#24 ti ringrazio anticipatamente-37 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |