AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Cayman 80 tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89054)

kingdjin 09-06-2007 20:50

evvabene....scenderò ai transcriptus però 4 o 5....e se mettessi tipo 3 marlieri?

kingdjin 09-06-2007 20:55

mi piacciono anche i dickfeldi!ecco prenderò questi...4 !!!!!!!!!!!!

kingdjin 10-06-2007 10:15

ragazi scusate ho preso i gusci di lumaca dal acmpo di fronte casa...ne ho presi di dimensioni svariate..ora devo trattarlki in qualche modo?devo bollirli?

manu85 10-06-2007 13:37

Quote:

mi piacciono anche i dickfeldi!ecco prenderò questi...4 !!!!!!!!!!!!
i dickfeldi vanno benissimo per il tuo litraggio, potresti mettere quelli. Sono belle belli con le loro pinne blu.

Quote:

ragazi scusate ho preso i gusci di lumaca dal acmpo di fronte casa...ne ho presi di dimensioni svariate..ora devo trattarlki in qualche modo?devo bollirli?
Falli bollire e basta. Prima risciacquali bene ;-) .

kingdjin 10-06-2007 13:40

ok alloraè andata per 4 dickfeldi e 6 neolamprologus multifasciuatus...2 belle rocciate miste a una marea di conchiglie..sabbia litta e roccie da vivaio..è andata mi sto gasando da morire...non vedo l'ora!mercoledì allestisco e giovedì ordino i pesci...poi mi serviranno consiglie commenti sulal disposizione delle roccie

kingdjin 10-06-2007 17:26

ragazzi scusate sto provando la disposizione delle rocce e avrei qualche domanda..

- faccio arrivare la rocciata fin quasi al pelo dell'acqua?
- la rocciata può appoggiarsi al vetro posteriore o è meglio di no?
- per i 4 dickfeldi devo fare 2 rocciate separate o posso faren una con il numero più alto possibile di anfratti?
- per le conchiglie,devo fare una distesa di conchiglie ammassate o devo cmq lasciare un pezzo di sabbia libera?

manu85 10-06-2007 17:39

Quote:

ok alloraè andata per 4 dickfeldi e 6 neolamprologus multifasciuatus...2 belle rocciate miste a una marea di conchiglie..sabbia litta e roccie da vivaio..è andata mi sto gasando da morire...non vedo l'ora!mercoledì allestisco e giovedì ordino i pesci...poi mi serviranno consiglie commenti sulal disposizione delle roccie
Quote:

ragazzi scusate sto provando la disposizione delle rocce e avrei qualche domanda..

- faccio arrivare la rocciata fin quasi al pelo dell'acqua?
- la rocciata può appoggiarsi al vetro posteriore o è meglio di no?
- per i 4 dickfeldi devo fare 2 rocciate separate o posso faren una con il numero più alto possibile di anfratti?
- per le conchiglie,devo fare una distesa di conchiglie ammassate o devo cmq lasciare un pezzo di sabbia libera

Se metti julido e multi è meglio che fai una sola rocciata da una parte (meglio dove sta il tubo di aspirazione del filtro) e dall'altra ci metti una distesa di conchiglie.

La rocciata la fai più alta possibile per avere maggior numerp di rifugi per i julido. La devi appoggiare al vetro posteriore (occhio, le pietre non lo devono rigare, quindi quelle che appoggi devono essere lisce) e fare sprofondare nella sabbia... sotto alla sabbia metti un tappetino da ginnastica delle dimensioni adatte alto circa 3 cm.

Per i gusci, tu mettine circa una ventina di varie dimensioni dove c'è la distesa di sabbia poi ci penseranno i multi a spostarle :-)) .

kingdjin 10-06-2007 18:44

Quote:

Se metti julido e multi è meglio che fai una sola rocciata da una parte (meglio dove sta il tubo di aspirazione del filtro) e dall'altra ci metti una distesa di conchiglie.
ok...perfetto ..ma non comprometterà il filtraggio dell'acqua?

manu85 11-06-2007 18:20

Quote:

ok...perfetto ..ma non comprometterà il filtraggio dell'acqua?
No, basta che non metti il tubo di aspirazione dietro o a fianco di qualche roccia. Lo compromette di più la sabbia che entra quando i multi la spostano ;-)

macguy 11-06-2007 20:17

kingdjin, mi raccomando. Visto che è la mia prima modesta partecipazione ad un topic tanga che non sia mio, credo sia doveroso da parte tua relazionare con foto paso-passo l'evoluzione dei lavori. Anche perchè, a settembre, in piccolo (solo multi) ti seguo a ruota ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.