AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   terza vasca!!220lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89015)

sepinio 09-06-2007 14:23

Quote:

Originariamente inviata da milly
poteva andar bene anche allestimento e biotopi ma se pensi di inserire altre immagini per adesso lo lascerei qui ;-)

si si milly,stasera quando finiro di allestirlo mettero delle prime foto del layout cosi potete consigliarmi

Nebulus 09-06-2007 15:33

Nelle pozze acide amazzoniche non ci sono mangrovie :-)

sepinio 09-06-2007 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Nebulus

mmm pero nei libri ho letto di emttere legni di mangrovia

alemac 09-06-2007 21:00

ummm...
hai tre tipi di ghiaietto??

H2.O 09-06-2007 23:16

Quote:

due ke vedete a destra saranno appessi in modo da simulare le radici stesse delle mangrovie
mi puoi spiegare come hai intenzione di appenderli?? #24

a me però quei legni non piacciono..sprecano troppo spazio! al max ne metterei uno solo.

elle 09-06-2007 23:32

ciao sepinio!! fatto tutto eh.. :-D ..anch'io ho preso l'askoll ambiente..occhio a montare dritto il mobile..io ho dovuto forare la parete posterire per far entrare i tubi del pratiko..ma si sà le donne..se tornassi indietro forse non rifarei lo stesso acquisto..il coperchio ha l'apertura un po' scomoda per la manutenzione..magari il tuo è la nuova versine migliorata!

se ti piacciono le mangrovie perchè non pianti quelle vere? dicono che abbassano i fosfati e sono veramente belle..costano un po' ma vedo che spendere per fare qualcosa di bello è così gratificante a lavoro finito #19
le trovi anche su e-bay..

qui aspettiamo le foto ;-)

sepinio 10-06-2007 20:52

Quote:

Originariamente inviata da elle
ciao sepinio!! fatto tutto eh.. :-D ..anch'io ho preso l'askoll ambiente..occhio a montare dritto il mobile..io ho dovuto forare la parete posterire per far entrare i tubi del pratiko..ma si sà le donne..se tornassi indietro forse non rifarei lo stesso acquisto..il coperchio ha l'apertura un po' scomoda per la manutenzione..magari il tuo è la nuova versine migliorata!

se ti piacciono le mangrovie perchè non pianti quelle vere? dicono che abbassano i fosfati e sono veramente belle..costano un po' ma vedo che spendere per fare qualcosa di bello è così gratificante a lavoro finito #19
le trovi anche su e-bay..

qui aspettiamo le foto ;-)

ciao elle,anke il mio coperkio è scomodo da aprire..l'ho scoperto solo ad acquisto fatto..pazienza..ma non ne faccio un dramma...il mobile per mia fortuna era gia montato...ieri sono stato dalle 5 alle 22 per allestirlo!!tra poco posto le prime foto e speriamo vi piacciano

Nebulus 10-06-2007 21:14

Quote:

Originariamente inviata da sepinio
Quote:

Originariamente inviata da Nebulus

mmm pero nei libri ho letto di emttere legni di mangrovia

Non è sbagliato, infatti! Però per dare l'idea di legni "generici" caduti in acqua, non di radici di mangrovia in senso stretto... ma lascia stare, è una scemenza :-) .

sepinio 11-06-2007 06:12

H2.O, ne ho appeso uno solo al centro della vasca utilizando del comunissimo spago attaccato alla barra centrale della vasca.
ora posto foto

sepinio 11-06-2007 06:25

ecco le foto

Allora il momento è arrivato!
la vasca è partita sab sera verso le 22,scusate se non ho postato prima le foto ma i postumi del sab notte catanese mi hanno tenuto in coma tutto ieri! :-D
Spero la sistemazione delle piante vi piaccia,ne ho comprate molte.
NEL LATO DESTRO SCuSATE LA BUSTA PRESENTE IN VASCA MA ANCORA QUEL LEGNO NON NE VUOLE SAPERE DI RIMANERE IN FONDO!! #09
la strumentazione è tutta posizionata a sinistra volutamente e spero ke la vallisneria riesca a coprire bene il tutto..
la ghiaia marrone e quella bianca l'ho utilizzata a casaccio per simulare la deposizione di detriti.sempre nel lato destro è prevalentemente composto da anubias nana,concentrate li di proposito
ho gia messo due pastiglie per i batteri
baci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.