![]() |
zaza lascia perdere il pigoplites che secondo me non dovrebbero essere neache
venduti #36# #36# |
CILIARIS,
perchè... cosa ti porta a dire questo...? forse una vasca 130x60x55 dici che sia piccola? |
kuayg....
con quella plafo io le montipore la metterei senza alcun problema ne di colore ne di niente... ;-) .Qualche dubbio mi viene sulle acropore...ma ricorda che la luce conta indubbiamente,ma altrettanto importante è la qualità dell'acqua!!! |
andre reef,
montipore.... si vivono... ma sono marroni... o comunque... i colori accesi... farai fatica a mantenerli... |
se hai un'acqua povera di nutrienti(soprattutto po4)i colori saranno ugualmente brillanti con la tua illuminazione...te lo dico perchè aiuto un mio amico nella gestione dalla sua vasca ed ha 6x24w su 165 litri e se vedessi i colori che ha non ci crederesti!!!...
|
andre reef,
Se lo dici te che li hai visti... Io prima avevo 4x24w su una laghezza di 40 cm di vasca... le montipore sotto alla luce dopo poco tempo hanno subito cambiato colore... non è che non li mantengono... ma non sono più accesi come eran prima... da colori flash son diventati pastello.... Poi chiaramente.. ogni vasca fa storia a se... Quindi...kuayg, prova!!! poi sappiaci dire i risultati ottenuti!! |
io ti posso dire ke ho acquistato una talea di montipora digitata bianca..ora è marrone..però a crescere cresce anke abbastanza velocemente credo..solo ke nn ha tenuto il colore..magari se mettessi una talea marrone :-D :-D
|
kuayg,
:-D :-D :-D :-D :-D anche te... hai scelto un colore poco difficile da mantenere!!!! il bianco... non è facile!!!!!!! anzi!! potresti provare con una digitata verde o rossa... quelle un po le dovresti mantenere... un po... |
Quote:
Io ho avuto diversi pigo e sinceramente non hanno mai disturbato niente, per il pygo si può inserire tranquillamente in vasca di buone dimensioni. |
Zaza 1984
La vasca che dicevo con le montipore bellissime la prossima volta la fotografo.... è veramente una cosa esagerata,vi descrivo com'è brevemente l'illuminazione e come la gestiamo: - plafoniera Jalli 6x24w t5 di ci 5 aquaspezial ATI e uno blu plus ATI - come metodo di gestione usiamo Xaqua:bio p e bio d,coral week e day,chroma d e chroma p...gira che è uno spettacolo!!!! -KH 9-PH 8,0-Ca 425-Mg 1250-NO3 O-PO4 O-NO2 O |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:23. |