AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   LA MIA NUOVA VASCHETTA...(aggiunte foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88973)

gippi73 12-06-2007 14:33

alessandros82: RIPETO!!! E' una vasca in AVVIAMENTO!!! per questo ci sono pochi animali! Le foto le ho scattatate di notte...e gran parte degli animali erano chiusi, come pure i parazoanthus! di giorno sono stupendi: polipi aperti ed estroflessi e bel colore giallo! (grazie feddy70 Federica ;-) )

duccio89: grazie mille per i consigli, allora opterò per aggiungere un'altra pompa e magari vedo cosa posso fare per l'illuminazione...magari con 4T5!!

Baglio: ok...visto che tutti consigliate T5 vedrò di modificare la plafo, magari inserendo dei neon T5 con una lampada da 150watt!! , per la rocciata ho problemi: la vasca è larga solo 30 cm e per fare una buona rocciata ho scelto di fare un basamento + largo sviluppando poi la rocciata in altezza (ho evitato di poggiare rocce sui vetri per la pulizia). Proverò magari a posizionare meglio le rocce!! #19

Che marca e tipo di indicatori mi consigliate per misurare i valori?
Ciao!! e grazie a tutti!!

gippi73 14-06-2007 17:28

suggerimenti?? -20 -20

Andydiscus 18-06-2007 17:22

Quote:

Che marca e tipo di indicatori mi consigliate per misurare i valori?
Indubbiamente come rapporto qualità prezzo i migliori test sono Salifert e Tropic Marine........, i paramentri da misurare principali sono : PH; KH,Mg, Ca, Silicati, Fosfati, Nitrati, Nitriti, Ammoniaca( quest'ultimo io non lo ho) ..........questi almeno i principali.......poi volendo ci sarebbero Boro, Stronzio, Ferro...... :-))

alessandros82 18-06-2007 17:36

duccio89, non ha un flusso ampio la maxi jet come la marea..è molto meglio la marea magari una 3200..

gippi73, perdonami avevo letto che è avviata dal 2004, se in 3 anni hai questi risultati avrai la vasca piena tra 10anni! :-D ..pensavo..dai che scherzo, non è malvagia io rivedrei l'illuminazione come ti hanno detto e visto il biologico non metterei sps salvo qualche esperimento, perchè non riusciresti ad allevarli come si deve..A meno che tu non metta un buon skimmer appeso o melgio ancora la sump..Per i test vai con i salifert sono i migliori!Per i Po4 meglio altre marche o fotometro ma sealleverai molli e LPS non ti servirà essere molto preciso.. ;-)

gippi73 19-06-2007 09:37

Andydiscus: ok, grazie mille! proverò...e vi posterò i miei valori in maniera + precisa! ;-)

alessandros82: Hai ragione...la vasca non è granchè, ma l'avevo scritto! -20 , vorrei riempirla alla base di molli...e nella parte + alta con qualche duro. Come skimmer ho un Tunze nano doc (modello 9002), e su vostri suggerimenti cambierò le luci. Ho solo 90l, che ne pensi?
Ciao e grazie!

Altre foto...i miei nuovi animaletti (grazie Feddy70)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.