![]() |
djfabietto84,
Non so se le koralia si rompino ad accenderle e spegnerle... ma di fatto... comunque.. opterei per la mettere delle 3.... come minimo.. |
io avevo 2 koralia 4 che accendevo alternate ogni 6 ore. All'accensione spesso partono al contrario e fanno rumore. Dopo alcuni giri iniziano a girare normalmente e il rumore cessa,ma evidentemente cio' le danneggia e una delle due e' durata solo 2 mesi in quanto si e' danneggiata la girante ! Da allora uso l'altra in continuo.
Da notare che le avevo comprate su ebay da petingros a prezzo molto competitivo e lui ha sostituito quella guasta senza alcun problema o spesa di spedizione. (ora ne ho una in scatola!) ecco peche' dicevo di guardare su ebay Da te metterei una koralia 3 continuo ed una marea alternata |
blackman, scusate l'OT.. come pulisci le koralia?
mi spiego: la mia dopo 6 mesi di funzionamento ha iniziato a produrre una fastidiosa vibrazione (ho l'acquario in camera..) il negoziante mi ha spiegato che si formano degli strati di calcare o altro sull'asta che tiene la girante e questo provoca attrto e vibrazioni.. mi ha detto che lui la smonta immerge l'atina di metallo nell'acido muriatico, sciacqua il tutto e torna come nuova..(lui in negozio ne ha 6..) è giusto?? tu come fai a pulirla? grazie.. |
Per me 2 Koralia 3 alternate ogni 3 o 4 ore accavvallate di 15 minuti!
|
hydor assicura che alternate ogni 6 ore non danno problemi. Io ho 2 koralia 2 ed effettivamente appena partonono l'elica sbatte sulla griglia davanti... #24
|
ti confermo che utilizzo da mesi la Koralia 2 alternata e assolutamente nessun problema, apparte il classico sbatacchio all'inizio dovuto al riallineamento dell'elica, ma si puo utilizzare tranquillamente alternata, l'unico utilizzo che viene non consigliato è quello ad impulsi ( es. 1 minuto on e 1 off) ............... :-))
p.s: ho avuto insieme Koralia 2 e Marea 2400 e come potenza non cè proprio paragone .........a parita nominale di litraggio di spinta.........Koralia è decisamente piu performante .........ora la MArea l'ho sostituita con una Tunze Turbelle 6025.........decisamente meglio |
Quote:
Se funzionano dall'inizio non dovrebbero dare problemi...spero..sgrat sgrat grattatina scaramantica #21 #21 |
Andydiscus, puo' essere un fatto occasionale che la mia si e' rotta, ma dopo un mese di accendi e spegni ogni 6 ore la girante non si e' piu' allineata e andava in avanti conto la gabbia indefinitamente. Me la hanno comabiata, ma da allora non la alterno.
Per pulire le pompe io uso acido citrico polvere (per lavastoviglie) soluzione molto concentrata in acqua calda e le calcaree si sciolgono, poi spazzolino e via: non rovina i metalli e non fa danni alle mani |
Boh non so che dirti io è da parecchi mesi che la uso alternata , e appunto mai nessun problema apparte lo sbatacchio iniziale , a volte non mi fa nemmeno quello...........considera che apparte alternarle , le ho dotate di un pulsante per lo spegnimento in modo da poterle spegnere quando alimento i pesci............quindi ulteriori interruzioni.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20. |