![]() |
Ho capito.. :-)
eventualmente.. se provo a dargli le zanzare appena uccise (non spiaccicate.. casa mia PULLULA di zanzare) è meglio? almeno so a chi riciclarle.. |
prova male non gli fanno di sicuro.
e secondo me se le pappano alla grande. Prova le larve bianche di zanzara i cosiddetti "glass worms" galleggiano di più degli altri surgelati vedi come se li prendono. |
#24 lo cercherò in giro.. almeno dalle mie parti non li trovo.. trovo mysis (che ancora non ho ben capito che è), artemie, larve rosse.. e un altro ma vegetale.. #24
|
Bob..
ma è possibile che i miei Aplo abbiano scelto questa pianta per deporre..? #24 http://i12.tinypic.com/4uwp8vr.jpg |
Anzi, anzi, spiego meglio:
prima c'erano entrambi gli Aplo fra le piante. Ora invece solo il maschio.. e la femmina sembra un po' più magrolina. Ergo, temo di sì.. se è vero, e che le sradica più quelle piante??? -05 (vabbé che le ho piante solo ieri, peròòòòòò...................) |
Forse ora cominci a capire l'utilità del MOP.
Il mio consiglio e' sempre lo stesso: volete gli avannotti? Vasche nude e MOP (per i non annuali) Take care |
Sabryina, "temo" proprio di si. Però credo anche che se la vasca è piantumata e non ci siano altri predatori di uova tu abbia qualche possibilità di vedere qualche piccolo non appena schiuderanno (credo 14/15 giorni dalla deposizione).
Bob correggimi se sbaglio, ma prendendoli e mettendoli in una vaschetta con la stessa acqua dell'acquario in cui sono nati, nutrendoli ad artemia e cambiando l'acqua tutti i giorni, dovrebbe riuscire a portarli avanti ugualmente. Io almeno avevo fatto così con dei Dageti che deponevano ovunque e non solo su mop: ovvio, la quantità di piccoli è molto inferiore a quella che avresti in vasca nuda con solo mop, però ...... #24 |
Certo Sara
se riesce a trovare le uova il metodo e' quello. Il problema e' che gli Aplocheilus se li mangiano i piccoli (e anche le uova). Se vuoi avere quanche speranza con una schiusa "naturale" l'aquario deve essere una "selva" e dalla foto non mi sembra che sia così. Io uso acqua pulita per le uova e non quella della vasca di allevamento ma questo va a gusti. Per evitare l'ammuffimento delle uova consigierei di aggiungere un goccia di Tetra General Tonic in funzione di 1 litro di acqua per la schiusa. Mi raccomando non mettete le uova un vasche da 800 litri basta un contenitore alimentare e poi si spostano i piccoli man mano che nascono in una vasca di facile manutenzione (un altro contenitore alimentare più grande 3-4 lt). Take care Ps Sara come va il tuo "avannotto"? tutto bene? |
eh, mi sa che se li sono pappati per davvero..
comunque sì, è ora che mi dia da fare per un bel MOP.. #22 :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |