![]() |
se l'ulcerazione e' ancira aperta nn va assolutamente inserito assieme algi altri.ora se tu hai visto dei milògioramenti con il bactowert puoi ripetere la terapia diversamente devi usare o l'ambramicina o il bactopur direct o gt plus
|
Grazie Lele per i consigli, è da 2 giorni isolato senza antibiotico ed l'ulcera è peggiorata anche se lui apparentemente sembra stare bene. Oggi sopra l'ulcera si è formata come una muffetta bianca, lunga più o meno 1 millimetro.
Procedo con ambramicina? La trovo in farmacia? Mi sai dire più o meno il costo? |
x l'ambramicina:
http://www.paginesanitarie.com/skfar...ps%20250mg.htm temo vogliano la ricetta (come x tutti gli antibiotici), se non hai un farmacista amico cerca di convincerli spiegando che è x il pesce, qualcuno sensibile che capirà lo troverai... |
Il prezzo dell'ambramicina è molto elevato?
Aggiungo che l'acqua della nursery (cambiata totalmente 2 giorni fa) e mossa da filtro appeso tipo niagara puzza. Ma non il classico odore d'acqua stagnante o altro, non saprei descrivere l'odore. Può essere dovuto all'ulcera e quella muffetta che si è formata? |
Quote:
|
Questa mattina ho trovato il colisa sul fondo ancora vivo ma inarcato, non si muove e respira a fatica. Le feci non sono bianche e filamentose ma marroni e solide. Cmq credo che ormai non si può più fare nulla.
|
E' passato a miglio vita. L'acqua puzzava come di marcio, ho lavato la nursery e filtro con candeggina poi aceto e sciacquato moltissime volte è sufficiente come disinfezione?
|
Quote:
Quote:
|
Cmq era la nursery che è una vaschetta da 15 litri che tengo per emergenze, è sempre vuota e smantellata avendo avuto poche necessità di isolare pesci.
Il filtro è un niagara appeso, e più che filtro vero e proprio lo uso per movimentare l'acqua quando nella nursery è presente qualche pesce. L'acqua puzzava di marcio nonostante sia stata totalmente cambiata 2 giorni prima per eliminare l'ultimo ciclo di bactowert e non ho mai sentito questo odore in nessun acquario o nursery. Cmq la cosa che mi interessa ora e se è stato sufficiente lavare con candeggina e aceto la nursery e il niagara come disinfezione prima di essere stata messa a riposo (speriamo di non riutilizzarla più). |
direi proprio di si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:46. |