AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   consiglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88848)

giocarta 11-06-2007 10:55

forse sì..
xchè non hai possibilità di mettere rabbocco? guarda che occupa uno spazio minimo...
senza direi che, almeno in estate, rischi di far coralli sotto sale.. nel senso che, a me, evaporano 2 litri di acqua al giorno in questi giorno.. su 23.. fai conto tu di quanto aumenterebbe la salinità!
oppure puoi stare davanti all'acquario tutto il santo giorno a rabboccare a mano..

senza secondo me non è fattibile, almeno in estate..!

in ogni caso direi che ti ci vorrebbero almeno 3pl da 18 se non da 24W.. almeno.. in 64 litri.. che è quella che scalda meno (mettendo stater elettronici) se passi all'HQI.. bè.. senza rabbocco è ancora più infattibile.. ;-)

rivaetruschi 11-06-2007 11:47

Il rabbocco non volevo metterlo perche' la vasca poggiera' su mobile che non puo' essere forato, quindi neanche sump (per questo ho scelto il metodo naturale).
Pero' pensandoci bene potrei realizzare la vasca 45x35x40h (63lt.) con appoggiata dietro la vasca rabbocco 45x15x40h (27lt.).
In questo modo potrei mettere anche una plafo HQI 150W.
Cosa ne dite?
Cosa potrei utilizzare come sistema di rabbocco in una struttura del genere?

giocarta 11-06-2007 12:12

cioè.. una vasca dentro una vasca?
mettila dietro al massimo, siliconando le 2 strutture.. a quel punto basta 1 interruttore in vasca e una pompetta, anche piccola tanto non deve far salire l'acqua x più di 40cm..

SqualoBruto 11-06-2007 12:20

Hai abbandonato l'idea di inserire i 3 pesci? ;-)

Ottonetti Cristian 11-06-2007 12:42

il rabbocco secondo me è fondamentale anche con le pl.....figuraimoci con le hqi

rivaetruschi 11-06-2007 12:44

Grande Alby! :-D
Mi hai fatto venire un'idea. Io la vasca di rabbocco la intendevo appoggiata dietro al vetro posteriore della vasca.
Ma volendo potrei far realizzare la vasca piu' profonda diciamo 45x50profx40h e fare inserire un vetro di separazione a distanza 15cm dal vetro di fondo. Avrei cosi' vasca e reintegro tutto in uno.
Magari il vetro di separazione alto solo 37-38cm. cosi' non avrei mai problemi di allagamento (parquet come pavimento!) e riuscirei a mascherare meglio il tubicino del rabbocco (piu' basso rispetto all'altezza della vasca).
Cosa ne pensi?
Per sistema di rabbocco mi sapresti dare indicazioni piu' precise sui prodotti da utilizzare?
Grazie

rivaetruschi 11-06-2007 12:50

Per francescocic.
2 pesciolini piccoli possono andare? ;-)

giocarta 11-06-2007 12:51

sinceramente non ho capito dove lo vorresti mettere....
sotto alla vasca?!

ecarfora 11-06-2007 14:00

Quote:

Originariamente inviata da rivaetruschi
Ma volendo potrei far realizzare la vasca piu' profonda diciamo 45x50profx40h e fare inserire un vetro di separazione a distanza 15cm dal vetro di fondo. Avrei cosi' vasca e reintegro tutto in uno.
Magari il vetro di separazione alto solo 37-38cm.Grazie

Se ho capito bene vuoi separare la vasca principale per ottenere una per il rabbocco ????
Se il vetro di sepazione e piu' basso della vasca e come tieni separate le acque!!!!!!!!!!!!
Non che ai questo potere ????? :-D :-D :-D :-D

SqualoBruto 11-06-2007 14:09

Quote:

Se il vetro di sepazione e piu' basso della vasca e come tieni separate le acque!!!!!!!!!!!!
Non che ai questo potere ?????
Mosè lo ha fatto magari è un parente lontano :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59.