![]() |
Quote:
in quanto alla poltiglia... beh la aspiro ad ogni cambio... ma ne viene sempre fuori di nuova... in quanto al pesce... dovrei toglierlo e lasciare di nuovo tutto vuoto per 6 mesi... mi vien male... a sto punto provare con la lampada uv? rischio di peggiorare o tento? |
Brig, in 6 mesi senza pesci sicuramente elimini praticamente tutti i patogeni possibili o quasi ed è a costo zero...
|
ne parliamo domani in msn se puoi....
cmq non ti sminuire... fai di più che seguire la vasca... cmq inizio ad esporre qui il piano... pensavo.. se posso affido tutto per un paio di settmane ad un 300l (mal gestito... però.. un paio di settimane...) un paio di giorni di uv e spengo le luci per 2/3 settimane... poi le riaccendo 30 minuti al di... una sorta di maturazione corta che ne dite? magari le uv le lascio anche qualche giorno di buio... che dite?? sbaglio? o senno? |
Hai due soluzioni, prendere anche l'altro pesce e lasciare la vasca per diversi mesi vuota (senza pesci) oppure (udite udite cosa dico) usare la lampada UV.. (E' una delle poche situazioni dove utilizzarla...)
|
Per esperienza personale ti consiglio di provare ha comprare pesci in altri negozi e poi valuti.
ciao |
otaner,penso conoscendo Pfft anche se da poco che sia il primo consiglio che le ha dato ;-)
|
abracadabra, ha comprato in negozi differenti mi pare.. e comunque l'ho mandato al seabox dove tantissimi hanno comprato senza problemi.
|
nn potrebbe esserci un cicala canaglia?
|
Quote:
cmq... forse un falso allarme... (cicale le escludo) cmq... allora... torno a ca da scuola e vedo il cane che mi punta un qualcosa... lo allontano e vedo una strana cosa di colore scuro... mi avvicino... era il corpo del pagliaccio... che suppongo sia saltato fuori dalla vasca.... fa una certa impressione vederlo così.... però quantomeno non è stato mangiato... in quanto alla fine orribile non so che dire... non è che abbia mai avuto una grossa passione per le vasche aperte (originariamente era chiusa infatti...) e a dirla tutta il secondo cardinale era sparito... un giorno dopo becco il ragno che mangia un cadavere di un cardinale... lo tolgo... ma su 2 ne ho trovato solo 1... quindi... beh... non so che dire... se non provare a guardare il lato positivo che forse non ho il virus killer... però oggi rimuovo tutto e risistemo togliendo la donzella... in quanto all'altro pagliaccio... si fa la vasca in senso orario... però sembra normale...sembra solo però... che dite... provo a prenderne uno al posto della donzella o meglio aspettare (o uv... vediamo)??? quello è un percula... farebbe problemi con un ocellaris? col clarky penso si piccheranno... ma anche in fase di riproduzione? |
Brig,è semplicemente che io e l'italiano siamo due cose opposte :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15. |