![]() |
bustine da 30 grammi di marco vitti
|
Quote:
|
perchè ad es i prodotti Kent vengono dati se ben ricordo con purezza 89% mentre quelli che prendo io da una ditta di elementi per farmaceutica sono garantiti con purezza del 98% ;-)
oltre al fatto che io prendo le sostanze pure e le miscelo mentre nei prodotti che compri non sempre c'è scritto cosa contengono..(coadiuvanti o cose simili |
Quote:
Anch'io ho preferito fino a qualche tempo fa usare prodotti artigianali quindi concordo con te su questo modo di agire...... ma certi prodotti kent sono di qualità molto elevata percui non puoi accumunarli a quella % |
guarda non so di preciso quindi non discuto... :-)) le percentuali della kent mi erano state dette quindi magari sono le solite leggende metropolitane!!
diciamo che di una ditta che produce esclusivamente elementi puri per preparati farmaceutici e per laboratori biochimici ho quasi la certezza della loro purezza quindi vado sul sicuro e in ogni caso risparmio un po di soldini!!! poi ognuno è libero di fare come preferisce e reputo la kent un'ottima ditta (il tech a+b funziona da dio..non mi posso lamentare!!) |
ok ;-)
|
scusate.... non sono un genio in matematica e non mi è mai piaciuta la chimica quindi probabilmente sto dicendo una caz***a ma mi viene un dubbio:
83gr in 100lt per aumentare di 100mg/lt. quindi inserisco 830 mg per ogni litro, giusto??? e questo mi alza di 100mg/lt? non dovrebbe alzarmi di 830mg/lt???? Ok, la purezza non sarà al 100% (facciamo l80%? sono sempre 664 mg/lt!) qualcosina precipiterà, qualcosa si legherà chimicamente ad altro.... ma mi sembra sempre tantissimo |
830 mg sono totali cioe' di cloruro+magnesio (MgCl2)
di magnesio puro ce ne saranno 400 gr (+ 400 di cloruro) in effetti pure a me sembra tanto come dose |
Paui, credo che hai fatto un po' di confusione...CREDO..io l'ho capita diversamente:
83gr in 100lt per aumentare di 100mg/lt. quindi ne devi dosare 83 mg (0.83 g---> 83 mg o 830 mg?) per litro, ed aumenterà il Mg di 1 mg/l.... sto facendo confusione anch'io??? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |