AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   E' inutile fare le crociate sul forum... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88782)

TuKo 07-06-2007 15:50

L'articolo è stato segnalato,se qualcuno vuole ricompilarlo è ben accetto.Quello che non riesco a capire è il perche questo 3d è stato aperto in catfish.Dal momento che tratta di gasteropidi,mi sembra logico aprirlo nella sezione a loro dedicata.
Sposto il 3d in questa.

AndreaDoc 07-06-2007 18:03

Sono rimasto anche io un pò turbato da quest'articolo...soprattutto per le cose segnalata da newgollum...non bisognerebbe escivere articoli se non si è ben informati o ancora peggio non si alleva quel tipo di animale...

"Le lumache che non hanno bisogno di essere nutrite con un mangime specifico"... qua sono d'accordo...anche perchè io di mangimi specifici non ne ho mai trovati (sò che però esistono...per ora frutta, verdura e cibo per giovani tarte ricco di calcio....)

balabam 07-06-2007 19:12

Quote:

L'articolo è stato segnalato,se qualcuno vuole ricompilarlo è ben accetto.Quello che non riesco a capire è il perche questo 3d è stato aperto in catfish.Dal momento che tratta di gasteropidi,mi sembra logico aprirlo nella sezione a loro dedicata.
Sposto il 3d in questa.
ho postato in catfish perchè i pesci mangialumache elencati sono perlopiù catfish..

newgollum 07-06-2007 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Andrea&Emy
Sono rimasto anche io un pò turbato da quest'articolo...soprattutto per le cose segnalata da newgollum...non bisognerebbe escivere articoli se non si è ben informati o ancora peggio non si alleva quel tipo di animale...

"Le lumache che non hanno bisogno di essere nutrite con un mangime specifico"... qua sono d'accordo...anche perchè io di mangimi specifici non ne ho mai trovati (sò che però esistono...per ora frutta, verdura e cibo per giovani tarte ricco di calcio....)

ciò che intendi tu è che non ci siano mangimi specializzati... ma io in italiano quella frase la intendo (e il contesto in cui è scritta mi dà ragione) che alle lumache non bisogna dare da mangiare perché tanto mangiano gli avanzi... questo può andare per delle physa, ad esempio, ma non di certo, sempre ad esempio, per le ampu... che non mangiando cibi "specifici" quiali verdure sbollentate ecc. si trovano con facilità ad avere una carenza di calcio... ecc ;-)

Quote:

Originariamente inviata da balabam
ho postato in catfish perchè i pesci mangialumache elencati sono perlopiù catfish..

sì infatti sono io che ho portato il discorso sulle lumache in sé... #12 prima era impostato sul fatto dei pesci che vengono consigliati come mangialumache, dunque pienamente attinente alla sezione catfish...

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
L'articolo è stato segnalato,se qualcuno vuole ricompilarlo è ben accetto.

Non credo che sia da ricompilare... credo che sia piuttosto da eliminare. Si farebbe più fatica a correggerlo che a scriverne uno da capo. A me era passato in mente di farlo tempo fa (indipendentemente da quell'articolo, prima di averlo visto), ma almeno almeno fino metà luglio non riesco, causa esami universitari.

TuKo 09-06-2007 13:59

Credo(mi sto informando in tal senso) che quell'articolo risalga a molti anni fa,ovviamente è stato redatto con le info e/o conoscenze che non erano cosi ampie come lo sono attualmente.
Cmq se nessuno si offre, vedro di editarlo io(tempo permettendo),una volta fatto lo sottoporro alla vostra attenzione,purtroppo sui gasteropodi(anche se quell'articolo vuole dare info di massima) ho delle nozioni base,spero che siano sufficienti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.