![]() |
secondo te oltre alla coppia di ram possono inserire dei neon, ho visto sul forum che non sono indicati durante la riproduzione, ma in alcuni casi non hanno riscontrato nessun problema, che ne pensate????? :-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
infatti #13 #13 #13 il problema principale che se riesco nell'impresa cosa faccio anche di 10 ram, visto che nelle mie zone i negozi non vogliono sentir nemmeno parlare di pesci.............
|
ho letto qualche volta su forum che anche ai ram non dispiace l'harem.. una volta è stato aperto un topic dove in un'acquario vivevano pacificamente e si riproducevano 3 ram (1 m e 2 f)
|
ora provo con la coppietta singola in futuro non si sa, visto che nel caso di una figliata non saprei dove mettere i piccoli, qualcuno sa se vanno d’accordo con i guppy????
|
Quote:
Notavo che il maschio a turno scacciava l' una e filava l' altra...ma non me le ha mai ammazzate...fecondava (o fertilizzava per dirla alla tuko) le une e le altre uova. |
i guppy vogliono l'acqua completamente opposta ai ramirezi, nn mi sembra il caso! :-)
|
Quote:
Ciao Enrico |
bè hanno tutto da guadagnare a diventare poligami :-D
|
ho chiesto dei guppy perchè nel mio secondo acquario da 100l ho la chimica idonea per i ram e i guppy si riproducono a bestia, quindi in caso di figliata (ram) ne inserirei una coppia anche in questo acquario, poi secondo voi i figli che nascono possono stare con i genitori per quanto tempo.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |