AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   DIMENSIONI VASCA PER COPPIA RAMIREZI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88774)

gioma79 07-06-2007 10:10

secondo te oltre alla coppia di ram possono inserire dei neon, ho visto sul forum che non sono indicati durante la riproduzione, ma in alcuni casi non hanno riscontrato nessun problema, che ne pensate????? :-)

malawi 07-06-2007 13:08

Quote:

Originariamente inviata da gioma79
secondo te oltre alla coppia di ram possono inserire dei neon, ho visto sul forum che non sono indicati durante la riproduzione, ma in alcuni casi non hanno riscontrato nessun problema, che ne pensate????? :-)

I neon non vanno bene perche' vogliono temperature opposte ai ram. Piuttosto cardinali o simulans. Ma se miri alla riproduzione i caracidi sono micidiali come predatori di piccoli e attuano tecniche di gruppo molto specializzate. In questo caso sarebbero preferibili dei nannostomus che tanti danni non fanno. E poi comunque anche venissero predati 50 piccoli su 200 con i restanti 150 checcefai? :-D

Ciao Enrico

gioma79 07-06-2007 13:31

infatti #13 #13 #13 il problema principale che se riesco nell'impresa cosa faccio anche di 10 ram, visto che nelle mie zone i negozi non vogliono sentir nemmeno parlare di pesci.............

StEaLtH³ 07-06-2007 19:22

ho letto qualche volta su forum che anche ai ram non dispiace l'harem.. una volta è stato aperto un topic dove in un'acquario vivevano pacificamente e si riproducevano 3 ram (1 m e 2 f)

gioma79 08-06-2007 07:43

ora provo con la coppietta singola in futuro non si sa, visto che nel caso di una figliata non saprei dove mettere i piccoli, qualcuno sa se vanno d’accordo con i guppy????

Pleco4ever 08-06-2007 07:49

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
sono 80 litri ma la superficie di fondo non consente il definirsi di due territori abbastanza grandi..fai massimo u maschio e due femmine

Questa sarebbe una cattiveria gratuita perche' il maschio non ha bisogno di scegliere la partner se e' obbligato ad una sola femmina e comunque appena si forma la coppia la restante verrebbe sicuramente uccisa. Nei ciclidi basta prendere un maschio e una femmina e l'accoppiamento e' sicuro. Non sono come noi che ce la tiriamo sul partner! :-D :-D :-D

Ciao Enrico

Mh...a me è capitato quando avevo i Wild (benedette siano "le onde") che di due coppie mi restasse una femmina vedova (imbecille io a mettere 2 coppie in 120 litri..
Notavo che il maschio a turno scacciava l' una e filava l' altra...ma non me le ha mai ammazzate...fecondava (o fertilizzava per dirla alla tuko) le une e le altre uova.

StEaLtH³ 08-06-2007 08:58

i guppy vogliono l'acqua completamente opposta ai ramirezi, nn mi sembra il caso! :-)

malawi 08-06-2007 09:28

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
...fecondava (o fertilizzava per dirla alla tuko) le une e le altre uova.

Si ..., puo' succedere che diventino poligami ma e' una cosa rara e comunque solo un comportamento da acquario.

Ciao Enrico

StEaLtH³ 08-06-2007 09:31

bè hanno tutto da guadagnare a diventare poligami :-D

gioma79 08-06-2007 09:31

ho chiesto dei guppy perchè nel mio secondo acquario da 100l ho la chimica idonea per i ram e i guppy si riproducono a bestia, quindi in caso di figliata (ram) ne inserirei una coppia anche in questo acquario, poi secondo voi i figli che nascono possono stare con i genitori per quanto tempo.......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.