AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quanto tempo i pesci possono stare a digiuno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88731)

Mr. Tonic 14-06-2007 20:13

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Quote:

Originariamente inviata da Mr. Tonic
Quote:

Mr. Tonic, Ecodany è una fanciulla
si... l'ho capito dopo #12 :-D

Pensa che c'è ancora qualcuno che pensa che Mr Hyde sia uomo. Del resto nome ed avatar non aiutano, anzi. Per fortuna quando non è sul forum si fa chiamare Dott.ssa Jekyll. :-))

io faccio il contrario...
quando non sono sul forum mi faccio chiamare Miss Tonica -e43
:-D

Ecodany 19-06-2007 16:09

Sono tornata! A parte i vetri ricoperti di alcune alghe, la mia vasca ed i miei adorati ospiti stanno bene.

milly 19-06-2007 16:35

meno male perchè se morivano di fame a questo punto ci facevamo una gran brutta figura :-D

Ecodany 21-06-2007 16:39

Ma no!! Chiedo a voi perchè sapete sempre dare delle risposte esaurienti! ;-)

Federico Sibona 21-06-2007 17:02

Ecodany, esaurienti va' bene, ma avessi avuto dei piranha non credo li avresti trovati tutti vivi! Ma quella volpe della fanciulla milly :-)) aveva guardato il profilo......
Comunque dai, in una vasca avviata da tempo con piante e pesci "normali", si possono lasciare anche per tre settimane senza dare cibo.

Ecodany 22-06-2007 08:32

Se avessi avuto dei piranha mi avreste risposto in modo differente! ;-)

reizel 11-07-2007 20:10

Ragazzi, prendetevi una rondomatic400, pasti sempre regolari e la quantita' precisa di cibo che decidete voi, con 2 pasti al giorno la mangiatoia dura 14 giorni, ne ho 2 e sono perfette ;-)

Federico Sibona 11-07-2007 20:47

reizel, ma ti stai preparando per una guerra nucleare :-)) , UPS megagalattici, mangiatoie automatiche, in previsione salvavita autoripristinanti e ripristino automatico del contatore..... e poi.... c'è qualcos'altro che non so :-D ?

reizel 12-07-2007 12:06

Federico, lo dico solo a te, mantieni il segreto, sto costruendo anche un condensatore atmosferico per captare l'aumidita' dell'aria e dare quindi acqua agli acquari quando non ci sara' + acqua dell' acquedotto... :-D
Il fatto e' che mi piace ottimizzare le cose, mi piace avere gli acquari ma non amo perderci troppo tempo, quindi 2 filtri sul 170lt, sulla vasca da 650lt d'acqua fredda ho fatto un filtro enorme e mangiatoia automatica, nel laghetto rabbocchi automatici a tempo, filtro grande e mangiatoia automatica, mi godo il bello e minimizzo le rotture #36#

Sun 13-07-2007 09:46

Quote:

Originariamente inviata da reizel
Federico, lo dico solo a te, mantieni il segreto, sto costruendo anche un condensatore atmosferico per captare l'aumidita' dell'aria e dare quindi acqua agli acquari quando non ci sara' + acqua dell' acquedotto... :-D
Il fatto e' che mi piace ottimizzare le cose, mi piace avere gli acquari ma non amo perderci troppo tempo, quindi 2 filtri sul 170lt, sulla vasca da 650lt d'acqua fredda ho fatto un filtro enorme e mangiatoia automatica, nel laghetto rabbocchi automatici a tempo, filtro grande e mangiatoia automatica, mi godo il bello e minimizzo le rotture #36#

premetto che sono un neofita, ma per fare tutto questo quanto tempo "ci perdi?" :-))
col tempo che ci vuole hai voglia di dare a mengiare ai tuoi pesciotti #36#
il fatto è, come dici tu, che tit piace ottimizzare le cose, perchè se non fosse per questo, in fatto di tempo e denaro ci perdi solamente #36#
riguardo alla mangiatoia automatica, se uno ha l'abitudine di assentarsi spesso, dovrebbe essere uno strumento neccessario, anche se conosco due persone, che l'anno scorso, al rientro dalle vacanze, hanno trovato tutti i pesci a pancia allaria e la vasca piena di mangime #07 la mangiatoia si era rotta ed aveva riversato tutto il contenuto nella vasca -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.