![]() |
ok ho cap....... :-)) :-))
a proposito della demersum potresti darmi qualche notizia in più sul fatto che accennavi prima??? #36# #36# |
La sto provando anche io... non ti so ancora dire nulla di preciso, ma tuko dice che va molto bene, quindi sarà vero!!!
|
credo che le metterò una volta finito il tratt... #18 #18 #18 #18
|
Fammi sapere come ti trovi... sia con il Protalon che con il ceratophyllum
ciao |
ok...x il protalon sono al 3 giorno di trattamento....
mi sa che mis ono nati anche deglia vanotti di portaspada da 2 femmine ma nn ci sono forse xkèmho 2 scalari (da dare via.....) che avranno banchettato!! #19 #19 #19 #19 che sai qualkuno che li cerca!!!! |
Non chiedetemi perchè (ci sono dei vecchi post al riguardo molto esaustivi...) ma per eliminarle le alghe nere a pennello in genere è necessaria una buona stabilita del pH che dovrebbe (biotopi permettendo) avere un valore superiore a 7 (se non ricordo male 8.5 è l'ottimo), kH 6 o superiore. Questo per permettere ai batteri denitratori di svolgere al meglio il loro lavoro e non avere ammoniaca in vasca....qualcuno di voi ha mai controllato l'ammoniaca/ammonio?
Per inciso i batteri denitratori "lavorano" al meglio con una temp di 30/35° e ph alto sup a 8. In un acquario sudamericano classico kH 3 e ph 6 - 6.5 i batteri nel filtro perdono oltre il 60% di efficenza.....quindi....se qualcosa va minimamente storto......ALGHE. Se trovo il link del post che spiegava tutto questo lo invio. PS. avete mai visto un Malawi con le alghe nere ? |
Pensavo una cosa....
per la durata della terapia potrebbe aiutare se spengo una pl visto che ho 110w su 120 litri??? una pl sono 55w... Grazie |
Quote:
|
Quote:
|
Ok grazie!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |