AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   UPS e Aquaristic: un binomio dal sicuro impatto!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88628)

islasoilime 07-06-2007 10:45

incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#17 #17 #17 #17
ci siamo!! ditemi qualcosa per beccarci, flea se hai molta fretta, poi in realtà noi possiamo anche vederci dopo a ing, tanto io ogni giorno sono lì!

robgad 07-06-2007 15:26

Quote:

faccio fatica a comprendere il perche della reazione( e i relativi epiteti) di robgad Vabbè ognuno ragiona con la propria testa.
Non è difficile capire il perchè: Per quanto riguarda Aquaristic, sono arrabbiato con loro perchè hanno impiegato 3 settimane per imballare e spedire la merce;
inoltre sono arrabbiato con Ups che dispone di autisti che si sono rivelati non molto svegli, e ci hanno fatto perdere altre 2 settimane.
La mia reazione mi pare + che ragionevole. #17

TuKo 07-06-2007 16:11

Conoscendo il sito ti avranno sicuramente avvertito che alcuni articoli non erano disponibili.Normalmente ti chiedono se vuoi sostituirli con altri o se vuoi il riaccredito dei soldi.
Sugli autisti(decisamente meglio il termine "non molto svegli") dico solo che non hanno molto tempo a disposizione per cercare indirizzi e/o nominativi,quindi il più delle volte vanno oltre alla prima difficoltà.Dato che vengono pagati per consegne effettuate,per quelle non andate a buon fine non percepiscono un centesimo, penso che si più interesse loro consegnarti il materiale.
Detto cio mi sembra di cattivo gusto definire "faccia da imbecille"(e riderci sopra), una persona che si alza presto la mattina per fare il suo lavoro.Tutto qua.

robgad 07-06-2007 16:32

TuKo
che ti posso dire, quello la faccia da imbecille ce l'aveva davvero, e mi dispiace per lui, oltre che per noi che abbiamo perso tempo..
Per quanto riguarda il sito si, è vero che i primi giorni sono stati persi a causa di problemi di disponibilità. Però non è stata la sola causa, e non soo quella li ha costretti a farci perdere 3 settimane, almeno da ciò che ho capito, visto che via mail ci si è tenuto in contatto flea.

flea84 07-06-2007 21:35

Tuko,
questa volta spezzo una lancia per Rob, posto che magari uno può evitare di usare il "ditaculo": Aquaristic, che mi ha sempre dato spiegazioni e questo è lodevole, in queste mail ha effettivamente palesato di essere poco organizzato. I prodotti da noi scelti risultavano virtualmente disponibili, ma per problemi loro di magazzino non lo erano... Quando poi tutto era disponibile e impacchettato hanno avuto altri problemi (della durata di una ulteriore settimana!!!!) per la consegna a UPS, legati sempre al servizio di magazzino (per quel che ho capito)...
In sintesi: altro che teutonica precisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tuttavia, se non si fosse trattato di test che mi servivano con urgenza (sai come è, dovevo andare a 5 km per farmeli fare e tenere sotto controllo la vasca), il tempo ci poteva stare dati i prezzi assai concorrenziali...
Ma sarebbe bene che dei tempi medi di consegna gli utenti fossero informati, poichè pare che non sono nuovi a queste lungaggini....

Bhe, io la mia proposta di un sondaggio di questo tipo l'avevo fatta..
se qualcuno l'accoglie e mi spiega come realizzarla, magari è di aiuto agli altri...

Dviniost 07-06-2007 22:45

Breaking News!!!!!!!!!! (:-D :-D)

Per la cronaca, non è tanto colpa di acquaristik né tantomeno di UPS, ma del distributore tedesco Seachem che a detta del responsabile alle vendite Seachem non è proprio il top tanto che neanche loro son molto contenti e stanno pensando di cambiarlo a breve. ;-)

yokkio 08-06-2007 14:55

beh, che dire?? adesso si dovrà cercare qualche svizzero, così romperemo anche il mito della puntualità svizzera :-D :-D

Contento per voi ragazzi, ora vedremo il gruppo di Parma come va, visto che siamo fuori dai pesi #07 e siamo un attimino indecisi.

Sul corriere non posso che quotare tutti.Spesso si tratta di poveracci che hanno bisogno di un lavoro per campare, e che vengono pagati a volte per consegne fatte, altre volte per giornate di lavoro.

Io mi sono trovato così con la TNT che ha perso una settimana eprchè non trovavano il mio indirizzo -05 -05 -05
erano stati così idoti al centro magazzino che invece di cercare l'indirizzo descritto hanno dato per scontato un errore dello spedizioniere e consegnato in una via di fianco al loro magazzino (cambiava la TT al posto di ZZ) senza provare nemmeno a cercare l'indirizzo scritto sul pacco -04 -04 e questo per 4 volte, al punto da arrivare a rispedirlo indietro, per fortuna bloccato per tempo.

flea84 08-06-2007 17:43

Ettore,
pare dunque che abbiano problemi anche con JBL oltre che con Seachem, dato che i prodotti non disponibili in magazzino erano della JBL, i quali tardavano a consegnarglieli...

Tutto sommato ci è andata bene, ma non capisco come si possa aspettare fino a 3 mesi per avere della merce... mi viene la pelle d'oca... povero chi ha dovuto subire questa tortura!!!!!!!!!
:-D :-D :-D

Allora, Rob, vieni a Bo???? vero??? ti aspettiamo tutti con ansia #18 #18
l'ansia di insegnarti a scrivere il tuo nome bello grande sul campanello....

:-)) :-)) :-))

flea84 09-06-2007 09:59

ROOOOB?????

Non ti ci mettere anche tu a fare i dispetti... vieni o no??? #13

Se hai problemi a venire facciamo il prossimo weekend, non muore nessuno, ma almeno dimmelo... sono in ansia, non vorrei che i prodotti della Seachem ti avessero assorbito del tutto, stai mangiando?? Non sarò io a dire a tua sorella che sei morto davanti all'acquario... :-D :-D :-D :-D

Ciao

robgad 09-06-2007 12:05

Scusa Gio, ma non so perchè non mi sono arrivate le mail di notifica di risposta.. #13
Tranquilli, vengo sto pomeriggio.. Dovrei arrivare alle 5 e mezza, magari poi ci sentiamo per telefono,ok? Ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.