![]() |
Ho capito, grazie!
io ho le power module: dovrei prendere dei ballast dimmerabili, aprire le plafo e sostituirli giusto? o si tratta di quello scatolotto che c'è prima delle 3 spine? #12 Domanda: ma se un gg salta la corrente quando ritorna la lampada si riaccende con l'alba o si riaccende di colpo al 100% ? |
Albe, ciao, no quello è solo la diramazione dei tre fili igli accenditori sono all'interno della plafo tu ne hai 6 da cambiare ;-) #24 #24 #24
|
6 ? io ho 2 plafo 6x39w...
|
Albe, appunto...un ballAst ogni 2 neon.
|
Albe, io fossi in te non ci penserei a cambiare i ballast delle ATI con altri...
Se proprio ti piace la dimmerazione, cambiane uno solo: ci tieni gli attinici e fai la dimmerazione facendo accendere per primi questi due, e poi li fai spegnere gradualmente per ultimi... Peccato che io usi i 54W, sennò ti proponevo lo scambio ballast ati/con un ballast dimmerabile. :-)) |
Albe,
Appurato che non hai i ballast dimmerabili, per togliere i ballast ati, dovresti eliminare il rivetto che li tiene (uno per ballast), forandolo con il trapano, poi dovresti trovare i ballast dimmerabili con le dimensioni d'ingombro di quelli Ati (che sono inseriti nella plafo senza involucro). Fossi in te lasciarei perdere, anche perchè vai incontro ad una spesa non indifferente che alla fine non dà un effettivo beneficio... anzi.... :-( cmq se insisti almeno guardati le foto della mia powermodule per capire dove sono stì ballast :-) http://www.acquariofilia.biz/viewtop...524&highlight= ciao LUCA |
grazie a tutti delle informazioni... lascerò perdere, peccato.
O forse c penso x le 2 blu... #24 |
fai un giro sul mio sito in firma
|
ho visto il tuo sito e tutti i progetti. grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |