![]() |
capito....grazie a tutti e due...ora...per una questione di estetica...come mi consigliate di rivestire ste ventole??...visto e considerato che stanno a contatto con la salsedine non vorrei che si arrugginissero dopo 5 minuti!!!!!
|
Supercicci, Prima ho sbagliato schema #23 ma ora ho messo quello corretto.
Grazie per avermelo fatto notare ;-) |
Quote:
|
risposto in mp..
...cosa mi condigliate per le ventole???...vernice partocolare...boh...ditemi voi!!!! |
non vorrei dire una ******* ,ma la ventola ha gia il suo trasformatorino che abbasa la tensione di rete a 115 v.
quindi collegala alla rete che dovrebbe funzionare benissimo. |
due minuti e fatto tutti i collegamenti....funge alla perfezione!!!!......però...help me per rivestire ste ventole che altrimenti mi si arrugginiscono dopo 2 gg!!!
|
dema,
dalla foto non sembra di vedere un trasformatore a parte... se è roba surplus che viene dagli usa non c'è motivo per cui ci sia anche il trasformatore. Se non c'è il trasformatore funziona eccome... salvo l'arrosto successivo :-D :-D Ciao LUCA |
messe in serie funzionano e non puzzano di brucio!!!!...tutto perfetto....
Supercicci, mica sai consigliarmi come proteggerle dalla salsedine??? |
R@sco,
Non riesco a vedere come sono trattate superficialmente, però, se non sono in lamiera zincata, verniciando con un due componenti.... (non la ventola però ehhh) , magari le metti su di un supporto di pvc o plexi e risolvi il problema degli eventuali schizzi d'acqua. Difficile fare un rivestimento esteticamente valido... Io non rivestirei nulla, tanto cambia poco, unica cosa istallarle solo quando c'è necessità, perchè è molto + facile l'ossidazione tenedole ferme per lunghi periodi sopra la vasca, poi il rivestimento farebbe scaldare inutilmente il motore. Cmq. fai un pò di prove e giudica tu se ti vanno bene, dati i costi, fai prima dopo un pò a ricomprarle. Ciao LUCA |
mi piacciono proprio quel tipo di ventole e non riesco a trovarle. Sai a cosa servivano in origine? E' strano che avessero una presa monitor (che non si usa da anni) . Puoi far sapere anche a me dove le hai prese?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |