![]() |
io ho già detto :-)
|
frinn, Le Sfiligoi sono una novita'...Sembra abbiano il vantaggio di offrire sia il riverbero delle Hqi che l'uniformita' delle T5.
Parliamo pero',oltre alla spesa iniziale e di mantenimento(vedi cambi lampade),di 932W totali per la piu' piccola,l'altra fa'(8x80+3x250,le 350 non esistono)1390W. Ti sei fatto due conti della differenza di spesa in consumo??? L'enel probabilmente ti mandera' una cesta a natale!!!! Trovo molto piu' sensati i consigli di ***dani***, ,Oppure la 8x80w+3x150wHqi se proprio non vuoi rinunciare al riverbero..... Comunque sulla Sfiligoi si parla di parecchia differenza di spesa. |
ti ho mandato un MP se ti interessa un cambio di plafoniera
|
se vuoi il riverbero... 8x80 + 1x150 dietro obliqua... :-)
|
Ha già detto tutto Danilo... che aggiungere?
|
sembra uno spettacolo la nuova sfiligoi!! :-))
|
ciao, io dico la mia. verifica bene cosa vuoi allevare. se vuoi fare una vasca con molli e lps vai tranquillo con le 150. io le ho avute e tutto era rigogliosissimo. molli un piacere. sps come turbinaria, caulastrea, fungia ecc andavano a nozze anche a metà vasca. poi se vuoi fare sps più esigenti non so(ti conviene 2 da 250). io sono passato a 2 da 250 ed ancora non so se ho fatto la cosa migliore, anche a livello di consumi -28d# .
la mia è una giesemann infinity. è bellissima. 4 t5 da 54 e due qhi da 250 con nuovissimi bulbi reefline. ma i molli sotto soffrono oppure devi trovare grotte varie in vasca....la cosa non è molto semplice poichè parliamo di plafoniere incredibilmente performanti rispetto alle 150 watt e per professionisti che vogliono allevare solo duri sps molto esigenti in fattore di luce. ho la vascaidentica alla tua come dimensioni ;-) |
PLAFONIERE A LED ????
Quote:
Cardiano, sai dirci qualcosa di + su queste plafoniere a LED ?? |
ne ho viste un paio... 5.000 dollari per una plafo a led... io passo :-))
|
***dani***, Tempo fa' era uscito un topic.....
A conti fatti (vista la durata piu' lunga,ma non infifita dei led)conveniva comprare una plafo nuova(Hqi o T5)all'anno. Il vero punto di forza e' la totale assenza di calore della plafo alla vasca. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |