fastfranz |
05-06-2007 09:18 |
Quote:
appendi una sala parto in rete in un angolo dell'acquario, e metti in acquario (se puoi) una coppietta di piccoli predatori. Nel mio caso ho dei cacatuoides. Di giorno il caca correrà dietro ai piccoletti, che andranno tutti a rintanarsi dietro alla sala parto per sentirsi al sicuro.
Da lì sarà facile prenderli a mazzi ... Il vantaggio è che non rovini le cure parentali, hai delle perdite nulle e li acchiappi facilmente. Prova! nel mio caso funziona benissimo..
|
NON so (non vorrei "caricarmi" di un'altra coppia), ho in previsione (knock on wood) un arrivo importante per settembre ... e già adesso sto strettissimo! ;-)
Pensavo di spostare il "coccio" (con padre ed uova) in contenitore lasciato comunque in vasca: il padre dovrebbe continuare ad ... "accudire" e quando cominciano le esplorazione spero di accorgemente prima che escano "fuori" ...
Pensavo ad una nursery (in "stoffa", per capirci ... ), poi - ahò! - mal che vada lascio fare a loro e quando la situazione si fa "incontenibile", mi armo di pazienza, smonto la vasca e ... ... ... RAMAZZO!!! :-D :-D :-D
Ultima coda: preferisco (un pò come lo stripping) un pò di mio "sacrificio" all'eventuale danneggiamento delle cure parentali ... credo che - in materia - come la penso sia chiaro!!! ;-)
|