AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   E' meglio spostare ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88459)

fastfranz 05-06-2007 09:10

Quote:

... basta inserire la classica trappola della bottiglia e nel giro di qualche giorno li catturi praticamente tutti ...
Col ..."quasi", esperienza con la precedente covata: manco uno (si è degnato di entrare nella bottiglia!) ... #07 #07 #07

fastfranz 05-06-2007 09:18

Quote:

appendi una sala parto in rete in un angolo dell'acquario, e metti in acquario (se puoi) una coppietta di piccoli predatori. Nel mio caso ho dei cacatuoides. Di giorno il caca correrà dietro ai piccoletti, che andranno tutti a rintanarsi dietro alla sala parto per sentirsi al sicuro.

Da lì sarà facile prenderli a mazzi ... Il vantaggio è che non rovini le cure parentali, hai delle perdite nulle e li acchiappi facilmente. Prova! nel mio caso funziona benissimo..
NON so (non vorrei "caricarmi" di un'altra coppia), ho in previsione (knock on wood) un arrivo importante per settembre ... e già adesso sto strettissimo! ;-)

Pensavo di spostare il "coccio" (con padre ed uova) in contenitore lasciato comunque in vasca: il padre dovrebbe continuare ad ... "accudire" e quando cominciano le esplorazione spero di accorgemente prima che escano "fuori" ...

Pensavo ad una nursery (in "stoffa", per capirci ... ), poi - ahò! - mal che vada lascio fare a loro e quando la situazione si fa "incontenibile", mi armo di pazienza, smonto la vasca e ... ... ... RAMAZZO!!! :-D :-D :-D

Ultima coda: preferisco (un pò come lo stripping) un pò di mio "sacrificio" all'eventuale danneggiamento delle cure parentali ... credo che - in materia - come la penso sia chiaro!!! ;-)

05-06-2007 10:07

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

... basta inserire la classica trappola della bottiglia e nel giro di qualche giorno li catturi praticamente tutti ...
Col ..."quasi", esperienza con la precedente covata: manco uno (si è degnato di entrare nella bottiglia!) ... #07 #07 #07

che sfiga :-D :-D

io metto una pasticca nella bottiglia prima dello spegnimento luci e ne recupero a dozzine il mattino seguente

fastfranz 05-06-2007 11:22

Quote:

che sfiga
Ceppropiognentedaride ... :-D :-D :-D la mia "trafila" con gli Ancistrus continua ... #07 #07 #07

balabam 05-06-2007 15:58

Quote:

Pensavo di spostare il "coccio" (con padre ed uova) in contenitore lasciato comunque in vasca: il padre dovrebbe continuare ad ... "accudire" e quando cominciano le esplorazione spero di accorgemente prima che escano "fuori" ...
a me il primo giorno ne escono non più di una decina. La massa esce il giorno dopo...

fastfranz 05-06-2007 16:05

Quote:

a me il primo giorno ne escono non più di una decina. La massa esce il giorno dopo...
Ed allora #24 #24 #24 assumendo una deposizione il 2/3 giugno quando devo aspettarmi dei "movimenti"?!?!?

balabam 05-06-2007 17:10

direi che devi starci all'occhio tra il 18 e il 20 giugno più o meno..

fastfranz 06-06-2007 09:52

Quote:

direi che devi starci all'occhio tra il 18 e il 20 giugno più o meno..
Denghiu!!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.