![]() |
L'acquario è migliorato molto però insisti nel mettere il termometro sul vetro frontale, spostalo nell'angolo in fondo a sinistra, la temperatura la devi osservare solo tu e non gli altri osservatori, cerca anche di procurarti uno sfondo nero, darà più senso di profondità all'acquario.
|
ok grazie dell'osservazione appena posso provvedo!
postero shot appena sistemato, con sfondo nero ;) |
adesso è decisamente un'altra vasca
manca lo sfondo necessario come il pane sposta quel termometro in un angolo |
;) il termometro lo ho spostato, non ci voleva molto in effetti hehe.
lo sfondo deve aspettare ahime ma appena posso provedo e posto nuova foto!! ma risalta davvero cosi bene il nero?! pensavo fosse meglio il bianco lol |
krumbalende io quoto per il nero.
|
ok vado col nero allora ;-)
|
un'altra cosa molto importante! attualmente non sto seguendo un piano di fertilizazzione sto giusto seguendo le dosi standard consigliate dal produttore.. sto usando florena per ora, tu che dosi mi consigli?? e marca?? ho a disposizione al momento anche fertilizzante liquido anubias linfa d'oro! dato che ha il ferro chelato potrebbe risolvere i miei problemi di marcimento delle foglie nuove delle anubias??
cosa mi consigli di fare per far completare la crescita delle foglie nuove?? |
ho dimenticato da poco ho aggiunto le pastiglie durature per il fondo quelle da rimettere ogni anno!
|
krumbalende, le piante le hai appena messe, lascia perdere la fertilizzazione per ora. Delle Anubias marciscono le foglie di quelle piantate nel fondo (hai lasciato fuori il rizoma?) o anche di quelle attaccate ai legni? Non credo che il ferro sia indispensabile per le Anubias.
Le piante hanno bisogno di un periodo di acclimatamento, dagli tempo di attecchire. Sono del parere che sia meglio mettere meno prodotti possibile durante una maturazione tradizionale. Hai già messo le pastiglie nel fondo ed hai la CO2, adesso lascialo maturare in tranquillità. Non ho capito una cosa, dici che hai appena finito di allestirlo ed hai già i pesci dentro? Probabilmente ho capito male ed il filtro è già maturo, fammi sapere. |
il fatto è che i pesci c'erano gia è solo che per finire di allestirlo intendevo con piante che prima non c'erano adesso è come lo desideravo a livello estetico è quello che intendevo ;), il filtro di per se no problem è gia maturo da parrechi mesi ormai i nitrati li ho a 0 i batteri stanno andando alla grande
le foglie nuove intendevo delle anubias attacate ai legni,quelle picolle, quelle posate sul fondo del aquario le ho legate su ciotoli di pietra e il loro rizoma e fuori dalla ghiaia, ma vabbe se marciscono per via del fatto che devono adatarsi o l'aquario maturare non è un problema no??? thx ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51. |