![]() |
Rama, è proprio quello che dicevo, ora ho a disposizione 100x30x40.
effettivamente le lampade hqi che ho indicato sono troppo large. credo che prenderò una lampada con 6 o 8 T5 da 39W. più avanti cambierò vasca e plafoniera. ciao a tutti. |
s_cocis, se ti sconsiglio di fare un marino in soli 30 cnetimetri di larghezza... lo faccio per te... mica sono scemo...
intendo farti capire che sprechi solo tempo... non riuscirai mai e poi mai a fare una rocciata come si deve... non avrai una buona circolazione d'acqua.... insomma... e' meglio farla di ciclidi nani... ti dara' piu' soddisfazione... Credimi. |
Sono d'accordo con supergippo... #36#
E mettere una plafo 8x39 che mi rimane per metà fuori dalla vasca, mi pare uno spreco di soldi e basta... allora, perchè non fare subito una vasca adatta? #24 Oh, si fà per parlare eh, poi ognuno è libero nelle proprie scelte (e nel gestirsi i propri problemi ;-) ) |
verissimo.
vi spiego, io sono nuovo in questo campo e vorrei provare a far funzionare l'acquario che ho preso, se poi vedrò che andando avanti nel tempo la passione rimarrà e avrò anche dei risultati allora butto tutto e compro una mega vasca. ma per ora vorrei far funzionare quello che ho. liberi di pensarla come si vuole altrimenti non avrei chiesto :) proviamo con questa, ne ho trovata una da 4 T5 da 39 ( 100x20x6 ), lascerebbe anche un pò di spazio sopra la vasca. #12 |
s_cocis, permettimi, utilizzo una tua frase....
Quote:
Sarebbe mediamente difficile per un'acquariofilo piu' "esperto" utilizzare quella situazione, per un neofita la vedo molto ma molto dura. Purtroppo o si parte con il piede giusto, o ci si adegua spendendo una barca di soldi o si disemtte tutto..... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |