AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   quale plafoniere delle due ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88276)

Sandro S. 02-06-2007 22:27

Rama, è proprio quello che dicevo, ora ho a disposizione 100x30x40.

effettivamente le lampade hqi che ho indicato sono troppo large.
credo che prenderò una lampada con 6 o 8 T5 da 39W.

più avanti cambierò vasca e plafoniera.

ciao a tutti.

SupeRGippO 02-06-2007 22:38

s_cocis, se ti sconsiglio di fare un marino in soli 30 cnetimetri di larghezza... lo faccio per te... mica sono scemo...
intendo farti capire che sprechi solo tempo... non riuscirai mai e poi mai a fare una rocciata come si deve... non avrai una buona circolazione d'acqua....
insomma... e' meglio farla di ciclidi nani... ti dara' piu' soddisfazione...
Credimi.

Rama 02-06-2007 22:43

Sono d'accordo con supergippo... #36#

E mettere una plafo 8x39 che mi rimane per metà fuori dalla vasca, mi pare uno spreco di soldi e basta... allora, perchè non fare subito una vasca adatta? #24

Oh, si fà per parlare eh, poi ognuno è libero nelle proprie scelte (e nel gestirsi i propri problemi ;-) )

Sandro S. 02-06-2007 22:49

verissimo.
vi spiego, io sono nuovo in questo campo e vorrei provare a far funzionare l'acquario che ho preso, se poi vedrò che andando avanti nel tempo la passione rimarrà e avrò anche dei risultati allora butto tutto e compro una mega vasca.
ma per ora vorrei far funzionare quello che ho.

liberi di pensarla come si vuole altrimenti non avrei chiesto :)

proviamo con questa, ne ho trovata una da 4 T5 da 39 ( 100x20x6 ), lascerebbe anche un pò di spazio sopra la vasca.

ik2vov 02-06-2007 22:58

s_cocis, permettimi, utilizzo una tua frase....
Quote:

io sono nuovo in questo campo e vorrei provare a far funzionare l'acquario che ho preso, se poi vedrò che andando avanti nel tempo la passione rimarrà e avrò anche dei risultati allora butto tutto e compro una mega vasca
purtroppo con questi presupposti mi sento di consigliarti nel tuo interesse di buttare via tutto gia' da subito..... spenderai una barca di soldi per far funzionare questa vasca che comunque puo' andare benissimo per altro, ma non per un marino, avrai delusioni perche' non girera' come deve o come vorresti ed alla fine spegnerai comunque l'acquario e butterai via tutto....
Sarebbe mediamente difficile per un'acquariofilo piu' "esperto" utilizzare quella situazione, per un neofita la vedo molto ma molto dura.

Purtroppo o si parte con il piede giusto, o ci si adegua spendendo una barca di soldi o si disemtte tutto.....

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.