![]() |
anche perchè se lasciamo trascorrere tutti 5 minuti avremmo i nitrati alle stelle (tutti)...
|
ok mi avete convinto
#36# |
.....già peccato che con quel maledetto test,a meno che nn hai i valori sullo zero,nn riesci a capire mica in 30 sec su che valore sei messo,percio' si avrà la tendenza ad avere valori piu' alti magari della norma #23
|
hai ragione! ;-)
|
ci vuole il consulto del condominio per capire il valore salifert no3 -04
la prossima volta li porto all' assemblea di condominio -28d# oddio anche po4 non è chiarissimo #24 |
quotopikkio81,
|
beh il po4 sono già piu' tranquillo perchè se nn è almeno trasparente vuol dire che ho i fosfati alti in vasca......quindi quando vedo bianco sto' sereno.
I nitrati sono ben altra cosa perchè qualcosa in vasc asi ha sempre e sinceramente tra i kvalori compresi tra 5 e 25 si capisce veramente ben poco.... #23 Sul trasparente so che nn ci arrivero' mai.....e se vedo che il colore tocca il 50...giu di cambio d'acqua (per ora mai successo ;-) ) pero' tra 5 e 25...cacchio è tutto lo stesso rosa.... #07 Quasi quasi rimpiango i test Tetra che almeno avevano colorazioni diverse per ogni valore :-D :-D |
bhe..un po' cambiano tra 5 e 25! io li avevo a 25 mg/l e quando sono scesi sotto i 10 eccome se me ne sono accorta!
per i PO4...è un rebus...poco chiari! |
Per gli N03 ho provato:
http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=392 Per i po4: http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=648 Il bello di questi test è la precisione... ad esempio.. per gli no3... quelli che uso io (elos) hanno la scala che da 0 passa a 5.... invece li fanno: 0, 1, 3, 5.... hanno maggiore risoluzione.. la stessa cosa vale per quello dei po4... |
Quote:
ah beh si certo 5 e 25 sono due cose diverse,ma la via di mezzo sfido chiunque a capire se tende piu' da una parte o l'altra,certo è che poi basta notare la vasca per capire dove cade la tendenza del colore :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |