AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Utricularia IMPOSSIBILE, ce l'ho fatta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88198)

garoluca 01-06-2007 19:40

veramente bellissimo...complimenti...
dacci ancora qualche info sulla vasca illuminazione etc etc.. unica pecca secondo me è che manca uno sfondo...la vasca è posizionata in mezzo alla stanza quindi forse è per quello che non lo hai messo...
Ciao
Luca

sf73 01-06-2007 19:42

ma come 117W su 250 litri, con quel prato? mi potresti dare consigli per la mia calli....non è ancora partita. E presumo non lo farà mai per la poca luce. Difatti mi ritrovo con 4 tubi T8 da 30W su 200 litri netti.

Bye

garoluca 01-06-2007 19:45

sf73 i t8 non bastano...metti i t5...poi dev avere anche un buon fondo e buoni fertilizzanti...

massymo, perchè vuoi aumentare l'illuminazione?

RareAquaticPlants 01-06-2007 19:55

X sf73:
Come ti ha risposto garoluca devi avere un fondo molto molto buono, con fertilizzante aggiunto (oltre al fondo già ricchissimo) e un ferro che secondo me solo ADA è riuscita a fare, l'ECA non ha paragoni ma bisogna stare in campana perchè ADA è eccezionale ma molto difficile per via dei nutrienti in concentrazioni alte.
Infatti, da notizie in giro, pare che solo noi e pochissimi altri in Italia siamo riusciti a fare questo tipo vasche...basta guardare le vasche in giro....io non mi rendevo conto ma vedendo ho capito cosa sono riuscito a fare.... -c28

X garoluca:
Aggiungerò la quarta per il colore delle Rotale, già abbiamo provato in altri acquari di amici e i suoi, io credo che rimarremo senza parole....non so se avete visto le ludwigie e Rotale degli acquari del campionato del Mondo, i primi 100 sono giapponesi con protocolli ADA e le Rotale diventano come quelle!!!!! Rossissime!!!!!! cmq già così le mie diventano rosse, ma voglio di più.

TuKo 01-06-2007 19:59

Quote:

Originariamente inviata da massymo
perchè ho aggiunto gamberi crystal red e Crystal black. Di Red Cherry ne ho circa 150.

Con l'utricolaria?????? -28d# -28d# -28d#
Questo cozza con quello che si scrive di questa pianta.

Nebulus 01-06-2007 20:39

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

Originariamente inviata da massymo
perchè ho aggiunto gamberi crystal red e Crystal black. Di Red Cherry ne ho circa 150.

Con l'utricolaria?????? -28d# -28d# -28d#

E beh, dovrà pure fertilizzare coi macro, no? #19

RareAquaticPlants 01-06-2007 21:54

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Con l'utricolaria??????

che vuol dire?

Nebulus 01-06-2007 21:59

E' carnivora, dovrebbe mangiare i piccoli delle Neocaridina.

RareAquaticPlants 01-06-2007 22:08

no....l'utricolaria si nutre solo di microorganismi....considera che da una 40ina di Cherry ce ne saranno 150...io penso di no non se li mangia....l'ho letto in qualche forum inglese...

Leonraul 01-06-2007 23:09

Molto bello, seppur non il mio genere (sono monotematico malawi) un gran lavoro! #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.