![]() |
mucci, si ,ma sei al limite ;-)
|
quindi voi dite, di sostituire solo la vasca, rimettendo tutto quanto, e senza filtro.
giusto? |
ragazzi ho fatto il trasloco, pero' ho un problema con l'anemone che vicino alla bocca a fatto come una bolla grossa mezzo centimetro, e segno che non sta bene?
i valori li ho controllatti e si sono alzati ma non di tanto. adesso pero ho il volpinus che delle nuotate molto piu' energico. a la nuova vasca e un 100*40-46 ciao marco |
ragazzi ormai e' una settimana che ho fatto il trasloco, pero ho i fosfati quasi a zero ma i nitrati altissimi cioe' a 25. puo' essere perche' c'e' solo lo schiumatoio e ho tolto il filtro biologico?
vi ringrazio e ciao marco |
mucci, fai un cambio del 10% e metti magari una foto, ma lo schiumatoio è il seaclone????????? -28d# -28d# -28d# , è un giocattolo ed è normale che non riesce a farti scendere i valori, devi cambiarlo assolutamente, hai messo la sump??.......cmq la vasca già che la cambiavi potevi farla da marino!!
|
no, lo presa nuova la vasca. senti e il caso che metto in funzione il filtro?
grazie e ciao |
ragazzi ora ho lo schiumatoio che sta schiumando di brutto, sto buttando batteri a pieno, e la vasca e senza filtro pero con resine anti fosfato e carbone attivo.
e meglio che sostituisco il carbone attivo? puo' aiutare ad abbassare i nitrati? sono stabili a 20. io uso il metodo x acqua d-p che faccio ciao marco |
Quote:
Visto che l'anemone ha qualche problema, i nitrati altri potrebbero essere dovuti da questo... Il carbone attivo serve per assorbire eventuali sostanze tossiche rilasciate appunto dall'anemone. Non rimettere il filtro. E non eccedere con i batteri. Quote:
|
potrebbe essere anche perche' ci sono poche rocce?
|
Quote:
Nell'acquario vecchio erano maturate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |