![]() |
l'acqua torbida è sintomo di nitriti alti.
controllali e vedrai. :) |
Ciao. Essendo questa la situazione ti conviene tenere l'aeratore a manetta e se i nitriti salgono ti consiglio di spostare i pesci da un amico o di incrociare le dita( E magari fare dei cambi d'acqua ravvicinati o comprare delle resine antinitriti)...... Potrebbero morire in molti. Il consiglio più importante è il seguente :CAMBIA NEGOZIO..... E sconsiglialo a tutti. Ciao
|
Ent, non è detto, possono essere molteplici le cause, e una tra tante l'inquinamento biologico..............
Massimo lo cascio, mi sembra che giungi a conclusioni troppo affrettate............potrebbero essere molte le cause, tu dai per scontato che siano i nitriti........... #24 aspettiamo le risposte di eajay, e poi valutiamo il da farsi.......... ;-) |
Ciao. Non mi sono spiegato bene. Io non sono dico che la nebbia è causata da nitriti alti ma che in questo momento deve preoccuparsi di monitorarli con attenzione perché ha sicuramente un filtro non maturo e messo precocemente al lavoro. La nebbia probabilmente non centra ma non è il problema principale che ha adesso. Almeno questo secondo me. Ciao a tutti
|
dunque... vi chiedo una gentilezza...
ma'vete detto di acquistare una resina antinitriti. è possibile avere un nome di prodotto per comprare subito quella giusta e non una a caso? al max anche in pvt se è vietato in pubblico. Poi comprerò anche dei test dell'acqua per vedere i vari valori come sono. mi dispiace solo che da perfetto ignorante di acquari, sono stato consigliato da un negozio che probabilmente conta solo alla vendita e non alla vendita e cura del cliente... |
Quote:
mentre per il problema pulviscolo continuo a sostenere che la colpa sia dell'aeratore. |
quale test potrei comprare?
uno qualunque? |
L'importante è che non siano le solite striscette, ma a reagente liquido.
|
Quote:
m'hanno detto che la causa era il depuratore dell'acqua che ho in casa mia, e che quindi mi fa uscire l'acqua dal rubinetto senza calcare cloro e altra roba, e quindi nell'acquario le molecole non si legano per essere poi filtrate. Ho cambiato metà acqua con quella giusta. secondo voi risolvo cosi il mio problemino? |
Quote:
C'è un articolo su Il mio acquario di questo mese, che tratta proprio di acqua torbida causata da un non corretto funzionamento del filtro (vasca nuova, mancata maturazione ecc...). Se vai in edicola lo trovi. Tanto per dirne una, possono essere dei batteri che si spostano dal filtro alla vasca principale. Te li hanno detti i valori dell'acqua? NO2? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |