![]() |
alesele 82 non condivido ciò che dici....perchè in una vasca piccola due dischi dello stesso sesso anche se piccoli se le danno di santa ragione, sono sempre ciclidi...io ti consiglio una coppia già formata se puoi altrimenti in un futuro almeno con una vasca da 200 litri netti ne metti 4 piccoli aspettando l eventuale coppia...per l ancy io li ho assieme da anni ma non ho avuto problemi almeno fin ora....
ciao ;-) |
ps:i discus non vanno tenuti soli....sono pesci di gruppo,soli soffrirebbero
|
perchè nn mettere ciclidi nani come i ram ?? per i discus nn è cosa .
|
Quote:
In 130 litri propenderei per dei ciclidi nani, che personalmente preferisco 100 volte ai padelloni tontoloni... |
Quote:
Il punto è questo... il mmio negoziante per unacoppia già formata uvole 300€... Per due Discus adulti a caso vuole 55€ l'uno..... Se permetti io provo a prenderne due a caso adulti e vedo come vanno... sono sempre in tempo a riportarne uno indietro e a riprenderne un'altro.... Almeno io ho fatto così e con 110€ mi sono fatto una coppia....... Bisogna vedere come si comporta il tuo negoziante di "fiducia"... io gli ho fatto questo discorso e a lui gli è andato bene. |
Quote:
Effettivamente potrei anche mettere dei Ramirezi.. oppure dei Pelvicachromis pulcher o dei taeniatus.. |
.... nn è così facile ..... si possono avere anche due esemplari ,maschio e femmina e se le danno ugualmente .... mentre ti fanno capire che sono dello stesso sesso .... cioè nn è detto che si hanno due esemplari nn dello stesso sesso e si forma istantaneamente la coppia o meglio nn in un breve tempo anzi potrebbe nn formarsi proprio .
|
In effetti è vero.. un mio amico ha preso una coppia di Disucs e una volta messi in vasca non si sono più nemmeno filati.....cosa dovrebbe afre adesso?
|
alesele82 non ti dò torto sul fatto che una coppia costa dalle 300 euro in su'....ed è proprio per questo che è meglio prenderne 4 piccoli avendo una vasca da 200 litri netti in su'.....vasche minori rendono tutte le scelte difficili e spesso, sbagliate...
|
per il tuo amico, se si tratta di una vera coppia occore dargli tanto tempo ai pinnuti....l aver cambiato ambiente incide tanto sulla coppia e sul loro rapporto...giusto scarlet? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |