AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   la morte nera... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88133)

GianlucaLucchese 02-06-2007 18:14

quando hai scattatto la foto il discus ti stava ridendo in faccia, sembra proprio divertito eheh

elle 03-06-2007 01:52

per luki, per le piante galleggianti mi sto adoperando..intanto cercherò queste lumachine, faccio i test e rispondo :-)

balabam #25

luki 03-06-2007 09:39

Quote:

Originariamente inviata da elle
per luki, per le piante galleggianti mi sto adoperando..intanto cercherò queste lumachine, faccio i test e rispondo :-)

balabam #25

Le lumache non ti risolveranno certamente il problema , hai troppe alghe, devi prima capire qual'è la causa scatenante e intervenire poi le lumache potrebbero darti una mano a eliminare le alghe che ti rimangono

Federico Sibona 03-06-2007 10:21

luki, sono partito dal presupposto che non tutte le piante siano nello stato di quella che si vede in foto, infatti sullo sfondo se ne vedono altre che sembrano in condizioni migliori. D'accordissimo che forse dare un po' meno cibo, creare qualche zona di ombra per le piante sciafile (ed anche per i pesci) sarebbero cose da fare, ma credo che una squadra di Neritina (non lumache generiche) ed un po' di pazienza la situazione potrebbe migliorare. Magari aiutando col togliere le foglie più colpite.
Poi sono d'accordo con balabam che un po' di "vegetazione" non ha mai fatto male a nessuno se non al nostro gusto estetico.

luki 03-06-2007 11:21

Si Federico hai ragione, ma la foto non rappresenta la situazione attuale, elle dice che la situazione è ulteriormente degenerata, e questo mi fa pensare ad un innalzamento dei Po4 e come ben sai sono molto pericolosi per i discus, oggi stanno benissimo e domani magari cominciano ad ammalarsi

elle 04-06-2007 01:25

per luki..purtroppo hai ragione..ma dopo la radicale pulizia andrà meglio.. #13
e rifarò i test..la causa a mio avviso è nella scorretta somministrazione del cibo..avevano prole..capitemi.. :-)) , forse i 6500 kelvin sono troppo caldi..e pensare che ho preso le hqi per farmi un bel prato di glosso..sai come sarebbe..bleah #06

per le piante galleggianti..ce ne sono di particolarmente indicate o rischio di portarmene in acqua di tossiche per i pesci?

skaaa83 04-06-2007 17:53

io ho avuto il tuo stesso problema ho tolto i riflettori, diminuito fil oto periodo, diminuito cibo e aumentato cambi dell' acqua.
tutto pero' fatto molto gradualmente!!!

adesso pian piano sembrano essere andate via...

elle 05-06-2007 00:35

speriamo bene..a giovedì per le foto dopo sgobbo... #17

luki 05-06-2007 17:33

aumenta anche i cambi parziali per abbassare i valori, per le gallegianti le solite pistia, salvinia etc.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.