AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   troppi pesci da fondo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88111)

Brig 31-05-2007 22:28

boh... sinceramente lo ho scoperto ora che erano killifish... pensa che addirittura pensavo che erano killfish... pesci assassini... non aver letto quella i... non avevo mai posto interesse a quella sezione... ora ho postato... poi vi farò risapere....

cmq... consigliate niente rino allora?
e come finisco la popolazione?

balabam 31-05-2007 22:31

Quote:

e come finisco la popolazione?
il gas nervino può essere una soluzione rapida e veloce.. :-D :-D :-D

Brig 31-05-2007 23:14

.................................................. .................................................. ..

al max il gasnerl'acqua.... cmq... come completo la fauna ittica del mio suddetto acquario?

balabam 31-05-2007 23:26

è già completa aggiungendo qualche neon e qualche oto. Non commettere l'errore di sovrappopolarlo... ;-)

Pleco4ever 01-06-2007 06:57

Killi e ram non vanno bene perchè quando il ram inizierà a covare distruggerà totalmente i killi che hai...inizierà con lo sfrangiargli le pinne e poi se tutto va bene li ammazza....
dal canto loro i killi sono dei piccoli grandi rompipalle e se le cercano con il lanternino!
I neon sono pesci di banco quindi la quantità che presupponi tu è ok
Anche i cory lo sono e in 150 litri potresti pensare di arrivare a 7/8 di questi
Consiglio:
Leva i killi e gli oto tieniti i ram i neon i cory e una coppia di Rineloricaria sp.
Ah...i killi campano pochi mesi....
Ma poi sei sicuro che la tua acqua sia ok per questi pesci?

Mr. Hyde 01-06-2007 10:56

Quote:

Leva i killi e gli oto
perchè gli oto?

Pleco4ever 01-06-2007 11:18

Quote:

perchè gli oto?
Perchè per un parere del tutto personale,ed oggettivo...le L10a sono più belle degli oto...
e oltretutto se le alleva bene gli fanno le uova

Brig 01-06-2007 15:50

se le fanno
se i cori non le mangiano
ecc ecc...

lo so... piaciono molto di più anche a me...

in quanto ai killi... non sapevo della loro immane vita... ma per i ram non rischio... non mi si riprodurranno mai...
peò a sto punto quando non ci saranno più se non hanno fatto un ciclo generazionale con cosa posso sostituirli?

p.s. le rino le mangiano le alghe?

Pleco4ever 01-06-2007 15:58

Quote:

p.s. le rino le mangiano le alghe?
Poco
Quote:

ma per i ram non rischio... non mi si riprodurranno mai...
Perchè?se hai un maschio e una femmina nulla lo vieta...

Brig 01-06-2007 22:11

beccarli maschio e femmina... col culo che ho becco o un pax o chissà... cmq.... i cory appena erano diventati 5 avevano fatto delle uova... poco prima uno era morto... possibile che lui era il padre? ora è un po che non le rifanno... uffi... quindi... poi i ram che da oltre 5 mesi non si sono mai riprodotti... li dentro hanno avuto successo solo i black molly (piccoli però non sono mai cresciuti... sempre mangiati) e gli scalari... però erano alla seconda deposizione... quindi vuoti...

per il resto... penso di rimanere così aumentando oto, cardina e al max cory....
però... per sostituire i bivittatum... cosa consigliate? io pensavo a ciclidi nani tranquilli, tipo apistogramma caucatodies o scalari... ma avendo già avuto gli scalari volevo qualcosa di nuovo... cosa mettereste che va daccordo con le piante dato che gli scalari ne arano alcune specie?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36.