![]() |
boh... sinceramente lo ho scoperto ora che erano killifish... pensa che addirittura pensavo che erano killfish... pesci assassini... non aver letto quella i... non avevo mai posto interesse a quella sezione... ora ho postato... poi vi farò risapere....
cmq... consigliate niente rino allora? e come finisco la popolazione? |
Quote:
|
.................................................. .................................................. ..
al max il gasnerl'acqua.... cmq... come completo la fauna ittica del mio suddetto acquario? |
è già completa aggiungendo qualche neon e qualche oto. Non commettere l'errore di sovrappopolarlo... ;-)
|
Killi e ram non vanno bene perchè quando il ram inizierà a covare distruggerà totalmente i killi che hai...inizierà con lo sfrangiargli le pinne e poi se tutto va bene li ammazza....
dal canto loro i killi sono dei piccoli grandi rompipalle e se le cercano con il lanternino! I neon sono pesci di banco quindi la quantità che presupponi tu è ok Anche i cory lo sono e in 150 litri potresti pensare di arrivare a 7/8 di questi Consiglio: Leva i killi e gli oto tieniti i ram i neon i cory e una coppia di Rineloricaria sp. Ah...i killi campano pochi mesi.... Ma poi sei sicuro che la tua acqua sia ok per questi pesci? |
Quote:
|
Quote:
e oltretutto se le alleva bene gli fanno le uova |
se le fanno
se i cori non le mangiano ecc ecc... lo so... piaciono molto di più anche a me... in quanto ai killi... non sapevo della loro immane vita... ma per i ram non rischio... non mi si riprodurranno mai... peò a sto punto quando non ci saranno più se non hanno fatto un ciclo generazionale con cosa posso sostituirli? p.s. le rino le mangiano le alghe? |
Quote:
Quote:
|
beccarli maschio e femmina... col culo che ho becco o un pax o chissà... cmq.... i cory appena erano diventati 5 avevano fatto delle uova... poco prima uno era morto... possibile che lui era il padre? ora è un po che non le rifanno... uffi... quindi... poi i ram che da oltre 5 mesi non si sono mai riprodotti... li dentro hanno avuto successo solo i black molly (piccoli però non sono mai cresciuti... sempre mangiati) e gli scalari... però erano alla seconda deposizione... quindi vuoti...
per il resto... penso di rimanere così aumentando oto, cardina e al max cory.... però... per sostituire i bivittatum... cosa consigliate? io pensavo a ciclidi nani tranquilli, tipo apistogramma caucatodies o scalari... ma avendo già avuto gli scalari volevo qualcosa di nuovo... cosa mettereste che va daccordo con le piante dato che gli scalari ne arano alcune specie? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:36. |