![]() |
Come mai li hai tolti problemi con alghe????
|
Ciao, io uso da tempo le fresh water. Personalmente non sono favorevole alle accoppiate 6000 + 4000 o cose del genere, perché non ho ancora capito il motivo. In base alla mia esperienza posso consigliarti una associazione con un neon di gradazione simile, ad esempio nella mia vasca ho 3 fresh water + 1 askoll life glow da 6500K e trovo che sia molto buono come risultato, poi é questione di gusti personali, ad esempio a me piacciono molto i toni freddi. Ti sconsiglio gradazioni intorno ai 10000K ho avuto problemi di alghe utilizzandola nella mia vecchia vasca.
ciao ciao |
..scusate se mi intrometto ..anche non essendo un esperto di illuminazione, io ho in acquario 2 neon tra cui un acqua glo della askoll, ho letto che è sconsigliato da tutti per i troppi kelvin 18000 ..causa alghe ..io però non ho mai avuto problemi di alghe e poi secondo voi è possibile che quelli della askoll (comunque buona marca) siano così stupid.. -05 da fare neon così inadatti
|
FedeAsR, io me lo domando da quando ho buttato la aqua-glo dalla finestra!!! :-D :-D :-D
Non capisco la scelta di un'azienda affermata e di buon livello, ma non troverai NESSUNO che consiglia una 18000k per il dolce... |
ok ..grazie mi fido di voi ...forse quelli della askoll hanno esagerato con canne e alcoll -50 -97c prima di pensare al acqua glo .. #26
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |