AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lavori in corso ,qualche passo avanti impressioni? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88065)

Rama 31-05-2007 20:11

I raccordi che hai messo sul tubo di risalita non vanno bene in quel modo... nei garden-center trovi le riduzioni adatte anche per il tubo in gomma con l'uscita da 6 mm, per attaccarci il tubo del reattore... a proposito, l'altro tubo per cos'è?
La deviazione sullo scarico per lo skimmer non mi piace per nulla, preferisco prendere uno skimmer interno da sump che alimentarlo dalla discesa...
La vasca in cucina... boh, forse troppi odori (e sostanze) nell'aria... oh, se ti fai la spaghettata di mezzanotte e vedi che i coralli spolipano, vuol dire che fà bono... :-D

Finchè è vuota approfitta per sistemarla al meglio, senza innesti strani soprattutto... quando poi gira è molto più noioso intervenire.

Benny 31-05-2007 20:54

Quote:

Originariamente inviata da robertopiantoni
Non va bene alimentare lo skimmer con lo scarico della vasca ti creera instabilita allintero della camera e sei sicuro che non ti spareranno fuori i raccordi che hai inserito sulla risalita?
per il resto bel lavoro.

concordo in pieno

Superman 31-05-2007 22:46

Quote:

se ti fai la spaghettata di mezzanotte e vedi che i coralli spolipano, vuol dire che fà bono...
:-D :-D :-D

RobyVerona 31-05-2007 22:51

Due appunti che del resto ti hanno fatto anche altri:

Il carico dello skimmer con la caduta ti creerà grossi problemi d'instabilità all'interno della camera. Prendi una pompa e dedicala solo a questo.

Le deviazioni sulla mandata per letto fluido e reattore di calcio mi danno l'idea di essere troppo posticce. A lungo andare a mio avviso te le spara fuori e hai un bellissimo effetto zampillo... Per il resto tecnica ineccepibile.

FRENC99 01-06-2007 00:50

Quote:

Originariamente inviata da robertopiantoni
Non va bene alimentare lo skimmer con lo scarico della vasca ti creera instabilita allintero della camera e sei sicuro che non ti spareranno fuori i raccordi che hai inserito sulla risalita?
per il resto bel lavoro.

Molti alimentano lo skimmer con la caduta,nel mio caso x avere portata corrente nello skimmer stringo la valvola diminuendo quanto basta l'acqua in sump,x i raccordi la soluzione none' definitiva ,prevedo tubo da 25 con 2 t da 25 e due valvole da 25

FRENC99 01-06-2007 00:52

Quote:

Originariamente inviata da conspy
mi dici dove si possono trovare quei pannelli di gomma ke hai attaccato alla parete del mobile sotto?sono quelli insonorizzati giusto?

Acquarium style.it o acquarium concept

lonza70 01-06-2007 07:34

bhe, a parte la parte tecnica sullo skimmer come ti hanno detto gli altri, che anch'io non condivido, la cosa che mi perplessa di più è l'altezza della vasca che è di 80, spero che sia stata fatta almeno in 15mm altrimenti visto come si vede in foto, una vasca non tirantata di quell'altezza son sicuramente dolori futuri #23 #23

FRENC99 01-06-2007 11:53

Quote:

Originariamente inviata da lonza70
bhe, a parte la parte tecnica sullo skimmer come ti hanno detto gli altri, che anch'io non condivido, la cosa che mi perplessa di più è l'altezza della vasca che è di 80, spero che sia stata fatta almeno in 15mm altrimenti visto come si vede in foto, una vasca non tirantata di quell'altezza son sicuramente dolori futuri #23 #23

Vasca in 19mm extrachiaro!

lonza70 01-06-2007 12:10

Quote:

Originariamente inviata da FRENC99
Quote:

Originariamente inviata da lonza70

Vasca in 19mm extrachiaro!

allora ok ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46.