AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   e le alghe non se ne vanno... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88045)

SqualoBruto 31-05-2007 22:59

Pazienza , tantissima pazienza te lo dice uno che di alghe ne ha viste abbastanza ed ora stanno scomparendo. Tieni duro

poto 01-06-2007 18:05

valu figurati ... anche a me lo stesso .... mi hanno preso di mira una roccia completa e un ciuffetto dall'altra parte della vasca ... vacci a capire qualcosa ....

valu83 18-06-2007 17:27

lele qui non succede nulla..sono fermo a 4 ore da 2 settimane e continuano a essere belle verdi e a crescere...
che faccio??provo a diminuire ancora il fotoperiodo??
i valori sono sempre perfetti
ah..i sedimenti posso sifonarli con quei cosi a sacchetto che ributtano l'acqua in vasca o non devo toccare nulla fino a dopo il cambio iniziale??
grazie..

valu83 19-06-2007 18:41

help :-))

Ottonetti Cristian 19-06-2007 21:36

togli ancora mezzora ;-)

SqualoBruto 19-06-2007 22:39

Riesci a postare una foto? Hai animali in vasca?

valu83 20-06-2007 10:01

Ottonetti Cristian, ok..
francesco in sti giorni sono un po incasinato causa esami..
appena rieco la posto. comunque no..sto aspettando a popolarla dopo aver fatto una corretta maturazione...
grazie..

leletosi 20-06-2007 17:32

ciao valu

le alghe che hai sono esattamente quelle che aveva francesco.

segreto: metti a 2 ore il fotoperiodo per almeno 10 giorni, tieni l'acqua a 24#25 gradi in tutti i modi e aspetta.

fallo subito e comincerai presto a vedere qualche risultato come successo all'amico francesco.

nessuno stratagemma chimico o altro....basta cambiargli in modo repentino le condizioni in vasca. sta tutto qui

ciao, fammi sapere

ps scusa il ritardo ma ho il cervello che fuma da parecchi giorni ormai....... #23

valu83 20-06-2007 18:00

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
ps scusa il ritardo ma ho il cervello che fuma da parecchi giorni ormai....... #23

tranquillo..so dche hai mille altre cose..poi mica ti pago non posso pretendere che tu sia sempre al servizio dei miei problemi!!! :-D
anzi come sempre ti ringrazio che riesci a trovare ogni tanto un attimo per noi poveri novellini!!

ok farņ come consigliato..fretta non ne ho..
tanto ormai non riesco a raggiungere il fotoperiodo prima di dover andare al mare..(e di buttare un'invertebrato in vasca senza poter il suo ambientamento non se ne parla..)
quindi a sto punto risolvo con calma il problema alghe e si popola a settembre!!!
grazie ancora..

leletosi 20-06-2007 18:04

beh, scelta sivuramente saggia.....

prima vasca splendida.......poi animali splendidi.

il contrario non č possibile purtroppo.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.