![]() |
Quote:
|
ACE65, se la tua vasca è quella del profilo è scandalosa. Non ti conviene parlare di maltrattamento di animali -04
|
datevi una calmata o mi trovo costretto a chiudere...
|
Si è un problema?
Avere una vasca lunga 2 metri non vi autorizza a scandalizzarvi per una foto, il maltrattamento c'è sempre, e se siete convinti che i vostri pesci hanno passato la loro vita in natura sperando di essere catturati e sbattuti nelle vostre magnifiche vasche non avete capito nulla. CIAO #19 #19 #19 |
Ricordatevi che non tutti vedono i nostri abitanti della vasca al pari di un umano(atteggiamento che comunque trovo esagerato).
Posso capire affezzionarsi agli ospiti...ma stiamo comunque parlando di pesci.... Comunque il discorso e' gia' stato fatto molte volte. Tra un po' arrivera' qualcuno che dira':"vorrei vedere te in una stanza di 1 metro per 1metro se ci stai bene",o altri che se sei un vero amante degli animali dovevi lasciarli in mare e,di fronte alla lampante verita' di questa affermazione,nessuno avra' il coraggio di replicare. Sta' di fatto che certi comportamenti sono riprovevoli...come lo possono essere l'allevamento intensivo di ocellaris e altri pesci(non crederete mica che ne esistano ancora di "selvatici")che poi noi compriamo. |
Quote:
Quote:
|
Gli animali sono animali e non umani, ok, ma questo non è un trattamento che si mertitano. Chi ama gli animali come tali non li fotografa tenendoli in mano. E' un comportamento vergognoso, punto e basta!!!
|
RobyVerona,
#25 come darti torto! Ti quoto in pieno |
Ehm... ora, io non sono un esperto di padell...di discus... ma sò che in generale, per tutti i pesci, vale la regola che con retini e nasse si rischi di danneggiare le mucose che ricoprono "la pelle"...
Prenderli con le mani pulite e bagnate con la stessa acqua, dovrebbe (e dico "dovrebbe", per quanto ne sò) ridurre il rischio di danneggiare questa mucosa e le squame stesse dell'animale... Poi c'è da dire che un conto è afferrare un pesce e strattornarlo fuori da un sacchetto o una vasca, un conto è tenerlo adagiato sul palmo della mano per 5/6 secondi (il tempo di una foto)... Se ho detto una c@xxxta lapidatemi pure... #13 |
Rama, hai espresso alla perfezione il mio pensiero! :-))
Forse l'ipocrisia annebbia alcune menti che si dimenticano dell'iter che compie un pesce prima di arrivare nelle nostre vasche, che è nulla in confronto a quello che si vede in quella foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |