![]() |
nin.lil, non farmi dire cose che non ho detto, ho parlato di cortesia, non di offese. Poi sì, è successo anche a me, come ho letto di altri, che una Caridina sia saltata fuori dalla vasca mentre facevo manutenzione ed adesso faccio attenzione a che non ce ne siano sulle foglie in superficie prima di mettere le mani in acquario. Forse tu non hai mai avuto foglie in superficie o piante galleggianti.
|
Credo che ogni animale se disturbato tenda a cercare la fuga allontanandosi il più possibile dalla fonte del pericolo, logicamente se abbiamo una caridina su di una foglia questa saltando prendera la via della fuga fuori dalla vasca ;-) come se ci sono pesci che stazionano in superficie è possibile che se sono spaventati saltino fuori dalla vasca per cercare una via di fuga... quindi non parlarei di comportamento ma di circostanze che se sfavorevoli possono portare gli animali a volare fuori dalla vasca... e tra le circostanze sfavorevoli possono esserci le foglie vicine alla superficie ;-)
|
tranquilli non mi sono affatto offeso, grazie cmq federico. solo che ho leto di questo proprio su questo forum e cmq ho avuto esperrienza personale con gamberetti d'acqua salmastra in Sardegna. saltavano fuori dal secchiello di mio figlio. Sì lo so che non avrei dovuto catturarle, ma vi assicuro che era solo per farlo conoscere a mio figlio di 5 anni e poi l'ho subito liberato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:09. |